ilNapolista

Sempre più difficile, si ferma pure Olivera. Salta la Juventus, lesione distrattiva del muscolo soleo

Lesione al muscolo soleo, starà fuori dai venti ai trenta giorni. Senza Kvara ormai venduto e non sostituito e senza Buongiorno

Sempre più difficile, si ferma pure Olivera. Salta la Juventus, lesione distrattiva del muscolo soleo
Db Milano 10/11/2024 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Olivera Miramontes Mathias-Denzel Justus Dumfries

Mathias Olivera salterà il match tra Napoli e Juventus. Il terzino sinistro del Napoli ha accusato un risentimento muscolare, da cui ne deriva una lesione al muscolo soleo della gamba. Starà fuori tra i venti e i trenta giorni.

Sempre più difficile:senza Kvara ormai venduto e non sostituito. Senza Buongiorno. E ora anche senza Olivera.

Olivera salterà il match contro la Juventus per infortunio

Di seguito, il bollettino medico pubblicato sul sito del club:

Nel corso dell’allenamento di ieri Mathías Olivera ha accusato un risentimento muscolare. Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Olivera ha già cominciato l’iter riabilitativo.

I tempi di recupero stimati da questo tipo di infortunio sono di circa 20 giorni.

Olivera aveva già accusato un infortunio poche settimane fa, trauma al polpaccio. Ricordiamo che dopo la Juventus il Napoli dovrà affrontare anche la Roma in campionato.

L’uruguaiano rinnoverà presto col Napoli

Secondo quanto riporta Matteo Moretto, il Napoli ha trovato l’accordo per il rinnovo di Olivera. Su X, il giornalista ha scritto che l’esterno rinnoverà fino al 2030 a due milioni di euro netti più 500 di bonus. Discorsi avviati già con Lobotka, Rrahmani e Anguissa.

Ecco cosa scrive Moretto:

Mancano solo le firme per il rinnovo di Mathías Olivera con il Napoli fino al 2030. Il calciatore uruguaiano guadagnerà circa 2 milioni di euro netti + 500 di bonus. Il club vuole blindare e prolungare anche il contratto di altri titolari della rosa. Trattative in corso, più o meno avanzate, con Stanislav Lobotka, Amir Rrahmani e André-Frank Anguissa“.

ilnapolista © riproduzione riservata