In conferenza: «Sono meno incisivo sotto porta? Mi va bene anche finire la stagione con un gol segnato, ma vincendo tutte le partite»
Politano in conferenza
Kvaratskhelia?
«Eravamo concentrati sulla partita, sapevamo che era difficile. Sappiamo che gennaio è un mese particolare col mercato aperto, ci sono possibilità che giocatori importanti possano andar via ma dobbiamo continuare a concentrarci su noi stessi, poi a fine mercato valuteremo chi sarà andato via o sarà arrivato”
Il mercato vi destabiliizza?
«Noi sappiamo la nostra forza, a prescindere da chi va in campo si dimostra il valore perché indossiamo una maglia importante. Ogni giocatore è a livello di questa maglia, si è visto anche a Firenze nonostante le assenze. Si è visto un grande spirito di gruppo, è ciò che ci chiede il mister»
Posto Champions blindato?
«Per noi era fondamentale partire bene nel girone di ritorno dopo la sconfitta dell’andata col Verona, ci tenevamo a partire bene e sappiamo che c’è tanta strada da fare, noi vogliamo mettere un mattone dopo l’altro e arrivare fino alle ultime giornate lassù».
Cosa è cambiato dal 3-0 di Verona ad oggi?
«È cambiato tantissimo, ne abbiamo parlato prima della partita: allora non eravamo squadra, oggi sì e si vede ogni partita la voglia di combattere tutti assieme, questi sono i risultati».
Ti spiace non segnare?
«Mi dispiace non segnare, ci tengo a dare un mio contributo a livello realizzativo, ma sono contento del lavoro che sto facendo e della fiducia che mi dà il mister. Devo continuare così, poi magari portare qualche gol e assist in più».
Ti manca la sensazione di incisività sotto porta?
«Un po’, ma l’importante è la squadra ed il risultato. Mi va bene anche finire con un gol segnato, ma vincendo tutte le partite»