Il Telegraph: il gioco “da opera” di Slot sta funzionando su quello “heavy-metal” di Klopp, il Liverpool rischia meno pericoli ed è capolista in Premier e Champions.
Arne Slot sta disputando una grande stagione col Liverpool, nonostante lo scetticismo inglese dell’estate, quando prese il posto di Jurgen Klopp.
Non tutti, però, sono favorevoli al gioco “lento” dell’olandese, e tra questi c’è il padre del tecnico.
Slot ha un hater del suo Liverpool: suo padre
Il Telegraph racconta:
Slot potrebbe aver impressionato il mondo del calcio con l’eccezionale inizio della sua carriera a Liverpool, ma suo padre Arend sembra ancora critico su di lui. Non si trattiene quando dà le sue opinioni sulle prestazioni del club, nonostante il figlio sia capolista in Premier League e Champions; l’heavy-metal del gioco di Klopp spesso viene sostituito dalle arie d’opera di Slot.
Il tecnico olandese ha ammesso che nell’ultima partita contro il Lille c’è stato un approccio più rilassato per la squadra, a suo padre, suo grande tifoso, non è piaciuto: «Ho dovuto cercare di spiegargli che in queste partite puoi facilmente perdere se inizi a forzare i movimenti, ma non è sempre d’accordo con me. Come allenatore sono abbastanza contento della nostra prestazione, siamo stati ordinati, anche se abbiamo perso qualche pallone di troppo. Ma questo è il rischio quando giochi contro una squadra con un blocco difensivo basso. Mio padre vorrebbe vedere giocare delle palle che io definisco “stupide”, ovvero rischiando tanto».
Molte squadre hanno affrontato il Liverpool cercando di tenere maggiormente il possesso palla per frustrare i Reds; questo capitava anche con Klopp, che però subiva più pericoli. In questa stagione, il Liverpool si è evoluto, ma i tifosi preferirebbero si rischiasse di più e ci fossero più gol ogni partita.