Contro la Fiorentina, il tecnico preferisce l’italiano. Per la prima volta in stagione Napoli letteralmente in emergenza, senza ali e pure senza centrocampisti (Gilmour escluso)
Oggi alle 18 il Napoli scende in campo al Franchi contro la Fiorentina in piena emergenza. Non ci sono ali che possono sostituire Kvara o Politano, entrambi infortunati. Lo scrive la Gazzetta. Non ci sono centrocampisti di ricambio ad Anguissa e McTominay, a parte Gilmour e la “scommessa” Raspadori. Conte dovrebbe scegliere Spinazzola al fianco di Lukaku e di Neres.
Leggi anche: Conte: «Politano e Kvaratskhelia non ci saranno a Firenze»
Per la prima volta in stagione Napoli letteralmente in emergenza
Scrive la Gazzetta:
Leonardo Spinazzola toglie il completino dalla valigia, esce per un attimo dal mercato, mette assieme ciò che ricorda del suo passato remoto da laterale offensivo e soprattutto prende aria, avendo messo assieme 34’ nelle ultime dieci di campionato e, complessivamente, 269’ da agosto in qua. Tridente insolito. A sinistra, ci andrà lui, e dovrà travestirsi da incursore e da difensore, fondere l’una e l’altra fase, inventarsi un po’ Politano e un po’ Kvara ma principalmente se stesso per arrivare sino a Lukaku e non farlo sentire terribilmente solo, come spoilerato da Conte.
Ngonge resta al fianco dell’allenatore, aspettando che qualcosa succeda in questo mese a stand aperti; Raspadori può galleggiare nel suo part-time e per dare elasticità, su quella prateria, ci va Spinazzola. Per la prima volta nella stagione va ad affrontare letteralmente l’emergenza, senza ali e pure senza centrocampisti di ricambio, tranne Gilmour che però viene considerato esclusivamente un regista.