In conferenza: «Io sono contento quando segna Lautaro e lui è contento quando riesco a segnare io. Quello che conta però è vincere le partite, molto più che segnare insieme»
Marcus Thuram alla vigilia della trasferta dell’Inter in Champions League con lo Sparta Praga ha parlato in conferenza
L’Inter segna meno in Champions League?
«Per me non c’è molta differenza, contano sempre e solo i tre punti. In Champions League solo contro il Leverkusen non abbiamo segnato. Il fatto che il risultato sia 1-0 o 3-0 non importa, conta solo la vittoria»
Quanto è difficile giocare contro il Napoli che non ha le coppe?
«L’anno scorso abbiamo vinto la Serie A giocando la Champions, non penso sia una scusa. Ciò che conta e che fa davvero la differenza è la freschezza mentale con cui entriamo in campo in campionato per provare a vincere in ogni partita».
Tu e Lautaro a segno nella stessa partita 254 giorni dopo?
«Io sono contento quando segna Lautaro e lui è contento quando riesco a segnare io. Quello che conta però è vincere le partite, molto più che segnare insieme». Parlando del compagno, Thuram ha aggiunto che «non è mai stato nervoso, è il nostro capitano e da inizio stagione trascina l’Inter dentro e fuori dal campo. Per noi è un leader, è bello per lui segnare, ma non cambia nulla rispetto a prima: non è mai stato nervoso per questo motivo».