ilNapolista

Ve lo ricordate Fábio Coentrao? Ora fa il “trafficante” di frutti di mare illegali

Giocava nel Real. S’è ritirato nel 2021, voleva fare il pescatore. Le autorità portoghesi hanno sequestrato più di una tonnellata di frutti di mare senza fattura in un magazzino che gli appartiene

Ve lo ricordate Fábio Coentrao? Ora fa il “trafficante” di frutti di mare illegali
Screen da YouTube

Ve lo ricordate Fábio Coentrao? Giocava nel Real Madrid. Ora fa il trafficante di cozze illegali, più o meno. Lo racconta il ‘Jornal de Noticias’ portoghese, ripreso da Marca. Le autorità portoghesi hanno sequestrato più di una tonnellata di frutti di mare in un magazzino che gli appartiene.

Avrebbero avviato l’attività senza licenza, e gli ispettori della Direzione generale delle risorse naturali, della sicurezza e dei servizi marittimi del Portogallo hanno sequestrato circa 12 serbatoi d’acqua pieni di frutti di mare. In totale 760 chili senza fattura e 260 con fattura.

L’ Autorità per la sicurezza alimentare ed economica ha esortato l’ex giocatore del Real a chiudere l’attività.

Coentrao si è ritirato nel 2021. Con il Real Madrid è riuscito a vincere due Coppe dei Campioni, due Scudetti e una Copa del Rey, oltre a due Supercoppe Europee e tre Mondiali per club.

Ha sempre detto che a fine carriera gli sarebbe piaciuto seguire le orme del padre, che faceva il pescatore. Ha comprato il suo primo peschereccio quando era al ancora al Real. “La mia vita era il mare: il mare e la pesca. Certo, sapevo che un giorno il calcio sarebbe finito e che avrei dovuto prendere una nuova direzione nella mia vita. E la mia felicità è questa barca. E questa è la vita che voglio condurre”. Solo che non aveva chiesto la licenza.

ilnapolista © riproduzione riservata