Dopo il sostegno di Juan Jesus per gli insulti razzisti, anche l’attaccante dell’Inter che su Instagram cita il titolo dell’album di Kean: “Chosen 1”.

Anche Marcus Thuram e Rafael Leao si uniscono al coro di giocatori a supporto di Moise Kean, centravanti della Fiorentina che ha denunciato gli insulti ricevuti sui social dopo la partita di ieri sera con l’Inter. L’attaccante dell’Inter attraverso una storia ha scritto: “Chosen 1”.
Un gioco di parole: la traduzione letterale è “prescelto”, ma Chosen è anche il titolo del primo album rap pubblicato dall’attaccante della Fiorentina.

Screen storia Instagram Marcus Thuram
Anche Leao, amico di Kean al di fuori del rettangolo verde, ha pubblicato una stories con un’immagine dell’attaccante viola classe 2000: “Noi contro di loro. Siamo con te a prescindere da tutto”, e due cuori neri a simboleggiare affetto e supporto nei confronti del collega.

Screen storia Instagram Rafael Leao
Anche l’Inter al fianco dell’attaccante della Fiorentina:
Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e @acffiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola. #BUU #BrothersUniversallyUnited… https://t.co/Hffol9Y9qP
— Inter
(@Inter) February 11, 2025
Kean riceve insulti razzisti sui social, Juan Jesus: “Sono con te, fratello. Vediamo come finirà stavolta”
Moise Kean è stato vittima di insulti razzisti sui social dopo il match contro l’Inter, perso dalla Fiorentina 2-1. Il centravanti viola ha pubblicato su Instagram le chat in cui lo chiamano “scimmia“, senza coprire il nome dei vari account.
Poi lui stesso ha messo una story dove scrive: “Ancora nel 2025…”
Moise Kean ha ricevuto inoltre messaggi di supporto da parte di altri calciatori della Serie A, tra cui il difensore del Napoli Juan Jesus: Sono con te fratello, vediamo stavolta come finisce.
E la Fiorentina ha scritto un tweet in merito:
La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti.