I rossoblù lo hanno ingaggiato in prestito con diritto di riscatto di 8 milioni. Tutto potrebbe dipendere dalla salvezza del club in Serie A.

Elia Caprile è stato fino a gennaio il secondo portiere del Napoli, sostituito poi da Scuffet nel mercato invernale. Ora è in prestito al Cagliari, dove è titolare e sta disputando delle buone prestazioni.
Atalanta e Milan su Caprile, in prestito al Cagliari dal Napoli
Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira:
Atalanta e Milan stanno monitorando Elia Caprile. Attualmente è al Cagliari in prestito dal Napoli, ma i rossoblù hanno un diritto di riscatto di 8 milioni e stanno pianificando di acquistarlo a fine stagione.
#Atalanta and #ACMilan are monitoring Elia #Caprile. He currently is at #Cagliari on loan from #Napoli, but Rossoblù have the option to buy (€8M) and are planning to trigger it at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 26, 2025
L’acquisto di Caprile da parte del Cagliari potrebbe dipendere dalla salvezza del club in Serie A, che attualmente è a +4 dalla zona retrocessione.
Il portiere: «Quando ho avvisato il Napoli di voler giocare di più, mi hanno subito fatto sapere del Cagliari»
Quanto ha impiegato a dire sì al Cagliari?
«Pochissimo. Sapevo che poteva essere una grande occasione. Contro il Milan ho fatto una grande prestazione, ma l’ha fatta pure tutta la squadra. Ora testa al Lecce. Sono molto contento di essere qui.»
Come è nata la trattativa?
«Ho fatto presente le mie intenzioni di giocare al Napoli che si è subito interessato e mi ha fatto sapere del Cagliari.»
Qual è il tuo obiettivo personale?
«Cercare di migliorarmi, sempre. A fine anno tirerò le somme. Anzitutto la salvezza del Cagliari, poi si vedrà.»