ilNapolista

City distrutto dall’Arsenal: dominio Arteta che batte 5-1 Guardiola, il gol di Haaland serve solo per le statistiche

“L’Arsenal ha massacrato il City”, scrive il Guardian. Haaland sbeffeggiato da Lewis-Skelly che dopo il gol festeggia replicando la sua esultanza

City distrutto dall’Arsenal: dominio Arteta che batte 5-1 Guardiola, il gol di Haaland serve solo per le statistiche
Manchester City's Spanish manager Pep Guardiola reacts following a missed chance during the UEFA Champions League quarter-final second-leg football match between Manchester City and Real Madrid, at the Etihad Stadium, in Manchester, north-west England, on April 17, 2024. (Photo by Darren Staples / AFP)

L’Arsenal ha distrutto il City in transizione per tutto il giorno“. Questa frase scritta dal Guardian rende bene l’idea del pomeriggio passato dalla squadra di Guardiola, sconfitta 5-1 e sbeffeggiata dai giocatori di Arteta.

Leggi anche: Tra Arsenal e City è guerra senza quartiere a causa del presunto tradimento di Arteta (Telegraph)

City bullizzato dall’Arsenal: brutto pomeriggio per Guardiola

Il diciottenne Lewis-Skelly ha segnato il terzo gol dell’Arsenal e, come ciliegina sulla torta, ha festeggiato replicando la tipica esultanza di Haaland.

Il Telegraph ricorda:

È difficile pensare a una mossa più deliziosamente provocatoria di Lewis-Skelly che copia la celebrazione “Zen” di Haaland mentre segna il terzo gol dell’Arsenal. All’Etihad all’inizio di questa stagione, Erling Haaland chiese a Myles Lewis-Skelly: “Chi diavolo sei?” Lewis-Skelly ha appena risposto. Sembra una risposta piuttosto azzeccata. Questo diciottenne ha già dimostrato di avere carattere“.

L’Arsenal apre subito le marcature con Ødegaard che al secondo minuto sfrutta un pessimo errore del City in uscita.

Gli altri gol dell’Arsenal hanno più o meno la stessa fattura. Errore in uscite del City e pressing feroce della squadra di Arteta. Vale a poco l’1-1 di Haaland. Giusto lo spazio di un minuto, quanto il centrocampista Partey ha riporta la sua squadra in vantaggio. Il quarto gol dell’Arsenal arriva dopo un contropiede da manuale. A concluderlo Kai Havertz al 75′.

Il colpo di grazia lo firma Nwaneri al 93′. Per Guardiola è buio pesto. “Una vittoria clamorosa che rimarrà a lungo nella memoria. Il City è appassito nelle fasi finali quando l’Arsenal ha girato la vite e due adolescenti, Lewis-Skelly e Nwaneri, hanno segnato. A parte il gol di Haaland, è stata quasi una giornata perfetta per l’Arsenal“, scrive il Telegraph.

Il Guardian si limita a scrivere:

L’Arsenal si è portato a sei punti dal Liverpool dopo aver massacrato il Manchester City nel secondo tempo“.

ilnapolista © riproduzione riservata