ilNapolista

Conte: «Non posso chiedere di più ai ragazzi, altrimenti si rischia di mandare la macchina fuori giri»

In conferenza: «Penso che meritassimo un po’ di più noi vedendo anche le statistiche, ma il pareggio ci sta, fidatevi»

Conte: «Non posso chiedere di più ai ragazzi, altrimenti si rischia di mandare la macchina fuori giri»
Ni Napoli 29/12/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Venezia / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Nel corso della conferenza stampa dopo il pareggio contro l’Udinese al Maradona, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato dei suoi ragazzi, elogiandoli ancora una volta e stemperando eventuali tragedie per un pareggio.

«Il gol lo abbiamo preso nel secondo tempo e invece con al Roma al 93esimo. Die partite diverse perché questa è stata una aprite fisica, loro ci hanno impegnato tanto. Abbiamo pressato per 95 minuti esponendoci alle ripartenze perché avevano Lucca. Ma se vuoi pressare e rientrare qualcosa dal punto di vista fisico lo paghi. La nostra idea è di mettere pressione all’avversario. Penso che meritassimo un po’ di più noi vedendo anche le statistiche, ma ci sta, fidatevi. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante e non gli posso chiedere di più perché altrimenti si rischia di mandare la macchina fuori giri e di rompere il motore. Se qualcuno rimane deluso per un pareggio dopo sette vittorie e due pareggi, non è un problema mio».

ilnapolista © riproduzione riservata