Dovrà scontare 1 mese di prigione con sospensione condizionale. È accaduto a Montecarlo, l’ex Lione e Manchester United aveva bevuto troppo
L’ex giocatore del Lione e dello United si è scusato al momento dell’arresto (quest’estate ndr), e alla fine è stato condannato a quattro mesi di carcere con la sospensione della pena, a una multa di 9.000 euro e al divieto di guida di due anni nel Principato. Una pena più severa rispetto alle requisizioni (1 mese di prigione con sospensione condizionale, 2.000 euro di multa e 6 mesi di divieto di guida a Monaco). Depay ha giocato (oltre che allo Manchester United e al Lione) anche nel Barcellona e poi nell’Atlético de Madrid. Da quando ha firmato per il Corinthians ha segnato sette gol e fornito un assist in undici partite di campionato.
Depay, pena detentiva con condizionale per guida in stato di ebbrezza (L’Equipe)
Di seguito quanto scrive l‘Equipe sul caso in oggetto:
“Memphis Depay conserverà un ricordo amaro dell’estate 2024. Secondo quanto riportato da Nice-Matin, mentre era in vacanza a Monaco dopo la sua partenza dall’Atlético Madrid, ha frequentato due locali notturni prima di mettersi al volante della sua Rolls-Royce nella notte del 6 agosto. Fermato dalle autorità a causa di una «guida incerta», è stato sottoposto a un test alcolemico che ha rivelato un tasso di 1,01 mg/l di aria espirata, cioè più di 2 g di alcol per litro di sangue.
Il suo processo si è tenuto questo martedì presso il tribunale penale di Monaco. Depay non era presente, poiché ora gioca nei Corinthians di San Paolo, con cui ha vinto lo scorso weekend contro il Noroeste (2-1). L’ex giocatore del Lione ha comunque ammesso i fatti e si è scusato, ma ciò non gli ha evitato una condanna a una pena detentiva con la condizionale”.