L’Atalanta ha Cagliari, Empoli e Venezia e potrebbe accorciare in classifica ma Gasperini aspetta di vendicarsi col Brugge a Bergamo. Fuori persino Ederson e De Roon
![Gasperini tiene di più alla Champions, col Cagliari in panchina 5 titolari nonostante gli infortuni Gasperini tiene di più alla Champions, col Cagliari in panchina 5 titolari nonostante gli infortuni](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2024/05/Gasperini_MG1_3632.jpg)
Atalanta e Cagliari si sfidano quest’oggi alle 15 al Gewiss. I bergamaschi possono seriamente tornare ad essere ingombranti nella corsa scudetto, considerando che oggi si giocherà Lazio-Napoli e che domani si giocherà Juventus-Inter. Due gare che potrebbero – se, per esempio, finissero in pareggio – consentire alla Dea di accorciare di un bel po’ rispetto al Napoli che è a 55 punti. Il tutto potrebbe essere ancor di più fomentato dal calendario: l’Atalanta sfiderà Cagliari, Empoli e Venezia nelle prossime tre. Il Napoli la Lazio, il Como, l’Inter. L’Inter affronterà la Juventus, il Genoa e il Napoli. Evidentemente Gasperini sta aspettando la gara di ritorno contro il Brugge della prossima settimana.
Gasperini sceglie il turnover: fuori anche Ederson e De Roon
Le scelte di Gasperini sono le seguenti (in grassetto i titolari):
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Posch; Cuadrado, Sulemana, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Retegui.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Cassa, Palestra, V. Vlahovic, Del Lungo, Zappacosta.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Le scelte sono ancora più incredibili se si aggiunge a ciò l’infortunio di Lookman e di Maldini, oltre che quello di Scalvini già acclarato. Il Cagliari di Nicola risponde così:
CAGLIARI (3-4-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Augello, Makoumbou, Adopo, Zortea; Deiola; Felici, Piccoli.
A disposizione: Auseklis, Sherri, Coman, Viola, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Pavoletti, Obert, Luvumbo, Mutandwa.
Allenatore: Davide Nicola