Dopo il match contro l’Inter, l’attaccante ha pubblicato gli insulti di diversi utenti. La Fiorentina comunica di aver segnalato gli autori alle autorità competenti.

Moise Kean è stato vittima di insulti razzisti sui social dopo il match contro l’Inter, perso dalla Fiorentina 2-1.
Kean vittima di insulti razzisti sui social
Il centravanti viola ha pubblicato su Instagram le chat in cui lo chiamano “scimmia“, senza coprire il nome dei vari account.
Poi lui stesso ha messo una story dove scrive: “Ancora nel 2025…”
Moise Kean ha ricevuto inoltre messaggi di supporto da parte di altri calciatori della Serie A, tra cui il difensore del Napoli Juan Jesus: Sono con te fratello, vediamo stavolta come finisce.
E la Fiorentina ha scritto un tweet in merito:
La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti.
La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista.
Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti.— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 11, 2025
In Verona-Milan, Maignan si sarebbe lamentato con l’arbitro per degli insulti razzisti
Scrive La Repubblica:
Al fischio finale Maignan ha discusso con l’arbitro Marinelli: si sarebbe lamentato per degli insulti razzisti che gli sarebbero arrivati nei minuti finali, quando il Bentegodi rumoreggiava per le perdite di tempo dei rossoneri. Dalla tribuna non se ne è avuta percezione, ma sarebbero partiti anche dei buuu.