“La cessione di Kvaratskhelia gli ha tolto qualità, ma ha alleggerito la pressione sulla sua panchina”
![Per la Gazzetta l’addio di Kvara ha dato un alibi a Conte: nessuno potrà negare che il Napoli è più debole Per la Gazzetta l’addio di Kvara ha dato un alibi a Conte: nessuno potrà negare che il Napoli è più debole](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2024/12/image-photo826399.jpg)
Per la Gazzetta l’addio di Kvara ha dato un alibi a Conte: nessuno potrà negare che il Napoli è più debole
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul momento del Napoli che, nonostante il pareggio contro Roma e Udinese, è ancora nettamente favorito per la vittoria dello scudetto, anche dopo la cessione di Kvaratskhelia
“Conte è un formidabile aggregatore di spogliatoi, sa compattare il gruppo. Come José Mourinho, è un maestro nella costruzione del nemico, inteso come un coacervo di forze ostili e oscure. In pratica, il “noi contro tutti”, che funziona perché carica i giocatori e l’ambiente. A Napoli, per giunta, può far leva sul solito sentimento della squadra del Sud contro il potere delle grandi del Nord.
Leggi anche: Kvaratskhelia, con l’articolo 17 (e la sentenza Diarra) il Napoli rischiava perché Khvicha guadagnava poco
La cessione di Kvaratskhelia gli ha tolto qualità, ma ha alleggerito la pressione sulla sua panchina. Se andrà male, nessuno potrà negare che l’addio a Kvara ha indebolito la squadra e la partita di ieri ne è stata la dimostrazione. Un dribbling del georgiano avrebbe forse scardinato la difesa dell’Udinese”.