«Ci sono club che possono fare delle cose che noi non possiamo fare ma è corretto così per storia e valori, siamo solidi, in utile, non siamo indebitati»
![Manna: «Siamo una società solida. Non facciamo le cose per accontentare la piazza» Manna: «Siamo una società solida. Non facciamo le cose per accontentare la piazza»](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2024/11/image-photo824466.jpg)
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha chiarito con forza e precisione, durante la conferenza stampa alla fine della finestra di mercato di gennaio, che tipo di società è il Napoli.
Manna: «Siamo solidi, in utile, non siamo indebitati»
Abbiamo letto di Napoli preso per il collo. Manna ha questa sensazione?
«Un termine un po’ forte e scorretto. Normale che nel mercato se hai disponibilità, i calciatori sono quelli, normale che il prezzo sale. Il mercato estivo è diverso, ci sono più giocatori e le disponibilità economica dei club è minore. A noi è successo con Osimhen. Non è corretto uscire dai nostri parametri, non è corretto iper-valutare un calciatore, fare cose sbagliate, la nostra realtà è questa, ma c’è ambizione ed un’aspettativa molto alta adesso, ma bisogna stare tranquilli perché sappiamo i nostri obiettivi. Non lo dico perché non vogliamo sognare, ma bisogna stare attaccati alla realtà, così le possibilità di raggiungere dei traguardi sono più alte, ci tengo a calmare gli animi.
Sento dire si poteva vincere lo Scudetto, calma, tutti sappiamo l’obiettivo, l’allenatore sa cosa dobbiamo fare, tutti lo sappiamo e ci arriviamo, il mercato non è finito ieri ed il Napoli non è finito ieri. Ci vuole obiettività e coerenza, l’abbiamo dimostrato nella situazione Osimhen e in tante altre. Ci sono club che possono fare delle cose che noi non possiamo fare ma è corretto così per storia e valori, siamo solidi, in utile, non siamo indebitati, se dobbiamo fare cose per accontentare la piazza non siamo questi».