ilNapolista

Mario Rui vicino ad approdare in Mls

C’è disaccordo sul club, Fc Dallas o Atlanta United. Quest’ultimo gli ha offerto un contratto fino a dicembre 2026.

Mario Rui vicino ad approdare in Mls
Db Dimaro (Tn) 20/07/2023 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mario Rui

Il terzino ex Napoli Mario Rui, ora svincolato, starebbe trattando con due club di Mls, campionato statunitense, per trovare una nuova squadra con cui allenarsi e giocare.

Mario Rui vicino ad approdare in Mls

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano:

L’Fc Dallas si avvicina a Mario Rui, poiché l’ex terzino sinistro del Napoli è ora disponibile da svincolato. Il contratto è stato rescisso consensualmente qualche settimana fa e la Mls lo ha contattato.

Il giornalista Nicolò Schira scrive invece che:

Mario Rui si sta avvicinando all’Atlanta United da svincolato. Offerto un contratto fino a dicembre 2026 al terzino sinistro portoghese.

L’ex agente del portoghese Giuffredi: «Se è stato sette anni a Napoli, deve ringraziarmi. Ogni anno mi chiedeva di andarsene»

Era davvero fuori dal progetto di Conte?

«È vero. Ma anche il giocatore ha sempre detto che non voleva rimanere a Napoli e ho dovuto fare spesso opera di ricucitura tra le parti perché in sette anni c’era qualche allenatore che non lo voleva così come a tratti i dirigenti e il presidente. Dovevo sempre fare da cuscinetto e mettere a posto la situazione per farlo rimanere al Napoli. Al 50% è stata una scelta sua. Se avesse avuto la volontà di rimanere Conte lo avrebbe valutato. Se Mario Rui è stato sette anni a Napoli deve ringraziare il mio lavoro. Ogni anno mi chiedeva di andare via. E se come dici stai bene come a casa, di certo non chiedi di trovare un’altra soluzione. Ci tengo in ogni caso a sottolineare come in tutta la sua permanenza a Napoli il sottoscritto lo ha sempre difeso, anche pubblicamente, da tutti gli attacchi che periodicamente subiva e ne vado orgoglioso di averlo fatto visti i risultati a cui Mario Rui ed il Napoli sono arrivati».

ilnapolista © riproduzione riservata