Il Daily Star scrive che il calciatore scozzese ha rischiato quando ha deciso di lasciare il Manchester United per il Napoli, ma ora è diventato un idolo

“Scott McTominay ha rischiato quando ha deciso di lasciare il Manchester United per il Napoli”, scrive il Daily Star a proposito del calciatore scozzese si è integrato perfettamente nella metodologia di Antonio Conte ed anche nel calcio italiano riducendo al minimo il periodo di adattamento che di solito serve ad un calciatore proveniente dall’estero.
“Il rischio che McTominay ha corso nello scambio di Manchester per il Napoli è stato lasciare la sua zona di comfort per un posto impegnativo e sconosciuto. Lo scozzese potrebbe ancora imparare la lingua italiana, ma se non avesse avuto successo non avrebbe avuto bisogno di un interprete per dirgli cosa pensavano di lui quei sostenitori spietati del club di Serie A”. I tifosi azzurri infatti, conosciuti per non essere sempre buoni con tutti, sono entusiasti del calciatore.
Leggi anche: Lo United non sa valorizzare i suoi giocatori: lo confermano Antony e McTominay
Il Daily Star riporta anche una frase di McTominay sul trasferimento dal Manchester United al Napoli:
«Quando ho scoperto che il Napoli si interessava a me ho sentito il fuoco dentro. Ho visto un’opportunità e l’ho colta. Sapevo che era quello che volevo e non avrò mai rimpianti nella vita».