ilNapolista

Sabatini: «Conte ha ricevuto messaggi da Giuntoli per sostituire Thiago Motta alla Juventus»

Sul suo canale YouTube: «La prossima stagione non ci sarà Thiago Motta. E’ stato contattato anche Gasperini. Rappresenterebbe un ritorno della società al Dna bianconero»

Sabatini: «Conte ha ricevuto messaggi da Giuntoli per sostituire Thiago Motta alla Juventus»
Napoli's Italian head coach Antonio Conte looks on ahead of the Italian Serie A football match between Como and Napoli at the Giuseppe-Sinigaglia Stadium in Como, on February 23, 2025. (Photo by Piero CRUCIATTI / AFP)

Il giornalista Sandro Sabatini ha parlato sul suo canale YouTube del prossimo allenatore della Juventus. In lista c’è anche Antonio Conte.

Sabatini: «Conte ha ricevuto messaggi da Giuntoli per sostituire Motta alla Juventus»

«Thiago Motta andrà via a fine stagione. Giuntoli ha avuto modo di sondare l’eventuale disponibilità di Gasperini. Giuntoli e il suo staff hanno mandato dei messaggi anche ad Antonio Conte. Se la Juventus dovesse qualificarsi in Champions, la guida della squadra dovrebbe essere affidata a Gasperini o Conte. Per entrambi rappresenterebbe un ritorno alla casa madre, un pizzico di Dna bianconero. La Juventus sa che per immagine e comunicazione non può più andar avanti con Motta. L’allenatore lo sceglierà Giuntoli per i suoi pieni poteri, al Napoli aveva scelto solamente Gattuso». 

Leggi anche: Sabatini sull’eliminazione della Juventus dalla Coppa Italia: «Cari tifosi juventini, siete Allegri adesso?»

Oppini: «Hanno permesso a Giuntoli di prendere le chiavi della Juventus e fare quello che voleva»

«In due settimane, la Juve ha fatto due figuracce una peggio dell’altra: quella col Psv è ancora ancora comprensibile, ma quella di ieri no. E il punto principale è che alla Juventus, il più grande club italiano, si sono permessi di dare le chiavi della squadra in mano ad un allenatore di prospettiva che è liberissimo di sbagliare crescendo all’interno della Juve. Questo non è ammissibile. Dopo le frasi di ieri mi sarei aspettato, come fece il grande Lippi, che Motta dicesse “Ragazzi scusate, ma questa cosa non fa per me”. Qui si è voluto stravolgere tutto perché hanno permesso a Giuntoli (che a Napoli ha fatto benissimo, ma in 9 anni) di prendere le chiavi della Juve e far quello che voleva. L’anno scorso ha ricordato una cosa fondamentale: quando Allegri si sta giocando uno scudetto con una squadra tre volte superiore ad ora, aveva bisogno di 2/3 giocatori di qualità, gli hanno preso Djalo e Alcaraz che oggi non sappiamo neanche che mestiere facciano. Perché l’ha fatto? Perché se Allegri per sbaglio avesse centrato lo scudetto, Giuntoli non poteva più cacciarlo e questo spiega il famoso gesto di stizza a fine anno».

ilnapolista © riproduzione riservata