Il ministro a Radio Crc: «Resta poco tempo. Il miglioramento dello stadio è l’opzione più probabile, malgrado De Laurentiis preferisca una soluzione diversa»

Oggi su Radio Crc, radio partner del Napoli, è intervenuto ai microfoni il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi:
«Il Maradona agli Europei? Siamo in tempo, De Laurentiis voleva una soluzione diversa, ma ci sarà una soluzione in tempi brevi».
Leggi anche: «Lo stadio Maradona può ancora rientrare tra quelli per gli Europei», lo ha detto l’assessore Cosenza
Abodi: «Il miglioramento dello stadio l’opzione più probabile»
Di seguito le sue parole:
«Stadio Maradona agli europei? Siamo ancora in tempo per far diventare lo Stadio di Napoli uno degli impianti in cui si giocheranno le partite degli europei ma dobbiamo essere tempestivi ed efficaci nell’organizzazione del torneo poiché la competizione è avvincente.
Insomma, dobbiamo partire, speriamo che la mattinata di oggi possa essere ulteriore e definitivo contributo che ci possa far imboccare una strada che ci porti ad una soluzione finale che per noi è la priorità, qualunque essa sia.
Il miglioramento dello Stadio Maradona è l’opzione più possibile e probabile che possiamo mettere in atto, malgrado il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe preferito una soluzione nuova e diversa. Ribadisco che qualunque sia la soluzione finale, l’importante è che venga presa poiché il tempo ancora c’è ma non è tanto.
Io non devo convincere né De Laurentiis a scegliere lo stadio Maradona né il sindaco Manfredi a scegliere un’altra soluzione. È giusto che ci sia un dialogo tra l’amministrazione del club e il Comune poiché lo stadio è un bene comune e l’interesse è generale. La città di Napoli vuole una soluzione praticabile e realizzabile in tempi brevi».
Leggi anche: Il Maradona è tra i peggiori stadi d’Europa, e tra gli ultimi 15 cinque sono italiani