Alla Domenica Sportiva: «Theo mette il suo piede sinistro sul sinistro di Billing, che continua a correre senza far nulla. Andava fischiato fallo anche di Gimenez su Meret».

L’ex arbitro Mauro Bergonzi commenta il rigore assegnato al Milan contro il Napoli, poi sbagliato da Santiago Gimenez.
Bergonzi: «Non c’era il rigore per il Milan, è Theo che va a cercare il fallo su Billing»
Alla Domenica Sportiva ha dichiarato:
«Sul contatto Theo Hernandez-Billing, quest’ultimo dice “è fallo su di me”. Il contatto tra i due c’è, ma da un’altra angolazione si vede la gamba sinistra di Theo che va a cercare il fallo; mette il suo piede sinistro sul sinistro di Billing, che continua a correre senza far nulla per commettere fallo. E’ Theo che col piede si interpone col giocatore del Napoli. Per me non è calcio di rigore, ho fortissimi dubbi su quest’assegnazione».
Sul contrasto tra Gimenez e Alex Meret nei minuti finali, Bergonzi commenta:
«Il fallo sul portiere del Napoli è evidente. Se non fischi fallo, il portiere trattiene in qualche modo il giocatore, ti prendi dei rischi. Negli ultimi dieci minuti l’arbitro [Sozza, ndr] non ha più fischiato nessun fallo, è andato un po’ in confusione».
Sacchi: Mi aspettavo che il Napoli nella ripresa gestisse meglio la partita
Non è stato il miglior Napoli della stagione, ma è stato sufficiente per superare un Milan imbarazzante in fase difensiva e restare in corsa per lo scudetto. La squadra di Conte mi è sembrata un po’ imballata, e la cosa ci può stare: sono giovani, lottano come matti su ogni pallone, danno l’anima per inseguire il loro sogno. Conte sta cercando di condurli verso il traguardo chiedendo loro lo sforzo massimo: sa bene, Antonio, che l’Inter è fortissima e non sarà semplice tenere il passo dei nerazzurri.