ilNapolista

Da anni il Napoli soffre il Milan: nelle ultime sfide a Fuorigrotta tre vittorie rossonere e tre pareggi (Libero)

Tra cui lo 0-4 alla squadra scudetto di Spalletti. Per trovare una vittoria dei partenopei in casa bisogna risalire all’agosto 2018, in panchina c’era Ancelotti

Da anni il Napoli soffre il Milan: nelle ultime sfide a Fuorigrotta tre vittorie rossonere e tre pareggi (Libero)
Db Milano 29/10/2024 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: gol Romelu Lukaku

Libero analizza la sfida di questa sera tra il Napoli e il Milan. Negli ultimi anni la squadra di Conte ha sempre sofferto il Milan. Nelle ultime sfide al Maradona il bilancio è di tre vittore per il Milan e tre pareggi. L’ultima vittori risale al 2018.

L’ultima vittoria in casa del Napoli sul Milan risale al 2018

Su Libero si legge:

Da anni il Napoli soffre il Milan, forse per via delle caratteristiche dei rossoneri, verticali e capaci di esaltarsi (solo) quando la sfida è nobile o impossibile. È un’atmosfera che evidentemente ritrovano al Maradona che paura non fa, anzi il contrario, trasforma il Milan in uno squadrone: tre vittorie rossonere (tra cui lo 0-4 alla squadra scudetto di Spalletti) e tre pareggi tra campionato e Champions, questo è l’andazzo delle ultime sfide a Fuorigrotta.

Per trovare una vittoria dei partenopei in casa bisogna risalire all’agosto 2018, 3-2 in rimonta firmato Zielinski (doppietta) e Mertens in risposta al momentaneo 0-2 di Bonaventura e Calabria. C’era Ancelotti sulla panchina del Napoli e lo stadio si chiamava ancora San Paolo. Per dare un senso al finale e caricarsi in vista del derby di mercoledì, deve di fatto fare un favore all’Inter. Di là c’è però un Napoli lanciato nella fase finale del romanzo stagionale: quella della presa di coscienza e dell’all-in.

Il Napoli non batte il Milan a Fuorigrotta dal 2018: c’era Ancelotti in panchina (Corsport)

Il Napoli non batte il Milan a Fuorigrotta dal 2018: c’era Ancelotti in panchina (Corsport)

Sono trascorsi quasi sette anni e ci hanno provato Mertens, Koulibaly, Insigne, Osimhen, Kvara, Gattuso e soprattutto Spalletti, con lo scudetto in tasca e una squadra inarrestabile. Sono passati campioni e anche il tempo, tanto – troppo eppure l’unico a non scomporsi è stato il Diavolo. Imperterrito e imbattuto nelle ultime sei partite giocate al Maradona: tre sconfitte e tre pareggi tra il campionato e la Champions. Per trovare una vittoria del Napoli in casa contro il Milan bisogna risalire al 25 agosto 2018: 3-2.

Vittoria in rimonta. Due a zero il primo tempo per il Milan allenato da Gattuso. Poi Zielinski e doppietta di Mertens.

In panchina c’era Ancelotti e lo stadio si chiamava San Paolo. Tutto chiaro?

Ricorda il Corriere dello Sport che di quella squadra oggi c’è solo Meret che peraltro all’epoca era infortunato e in tribuna.

ilnapolista © riproduzione riservata