Tra cui lo 0-4 alla squadra scudetto di Spalletti. Per trovare una vittoria dei partenopei in casa bisogna risalire all’agosto 2018, in panchina c’era Ancelotti

Libero analizza la sfida di questa sera tra il Napoli e il Milan. Negli ultimi anni la squadra di Conte ha sempre sofferto il Milan. Nelle ultime sfide al Maradona il bilancio è di tre vittore per il Milan e tre pareggi. L’ultima vittori risale al 2018.
L’ultima vittoria in casa del Napoli sul Milan risale al 2018
Su Libero si legge:
Da anni il Napoli soffre il Milan, forse per via delle caratteristiche dei rossoneri, verticali e capaci di esaltarsi (solo) quando la sfida è nobile o impossibile. È un’atmosfera che evidentemente ritrovano al Maradona che paura non fa, anzi il contrario, trasforma il Milan in uno squadrone: tre vittorie rossonere (tra cui lo 0-4 alla squadra scudetto di Spalletti) e tre pareggi tra campionato e Champions, questo è l’andazzo delle ultime sfide a Fuorigrotta.
Per trovare una vittoria dei partenopei in casa bisogna risalire all’agosto 2018, 3-2 in rimonta firmato Zielinski (doppietta) e Mertens in risposta al momentaneo 0-2 di Bonaventura e Calabria. C’era Ancelotti sulla panchina del Napoli e lo stadio si chiamava ancora San Paolo. Per dare un senso al finale e caricarsi in vista del derby di mercoledì, deve di fatto fare un favore all’Inter. Di là c’è però un Napoli lanciato nella fase finale del romanzo stagionale: quella della presa di coscienza e dell’all-in.
Il Napoli non batte il Milan a Fuorigrotta dal 2018: c’era Ancelotti in panchina (Corsport)
Il Napoli non batte il Milan a Fuorigrotta dal 2018: c’era Ancelotti in panchina (Corsport)
Sono trascorsi quasi sette anni e ci hanno provato Mertens, Koulibaly, Insigne, Osimhen, Kvara, Gattuso e soprattutto Spalletti, con lo scudetto in tasca e una squadra inarrestabile. Sono passati campioni e anche il tempo, tanto – troppo eppure l’unico a non scomporsi è stato il Diavolo. Imperterrito e imbattuto nelle ultime sei partite giocate al Maradona: tre sconfitte e tre pareggi tra il campionato e la Champions. Per trovare una vittoria del Napoli in casa contro il Milan bisogna risalire al 25 agosto 2018: 3-2.
Vittoria in rimonta. Due a zero il primo tempo per il Milan allenato da Gattuso. Poi Zielinski e doppietta di Mertens.
In panchina c’era Ancelotti e lo stadio si chiamava San Paolo. Tutto chiaro?
Ricorda il Corriere dello Sport che di quella squadra oggi c’è solo Meret che peraltro all’epoca era infortunato e in tribuna.