ilNapolista

Foden non è più lui: illazioni sulla sua salute. Tuchel: «ha bisogno di essere incoraggiato»

Il pessimo Europeo ha lasciato il segno, così come l’annata del City. L’attaccante inglese appare insicuro e sfiduciato

Foden non è più lui: illazioni sulla sua salute. Tuchel: «ha bisogno di essere incoraggiato»
Ar Rayyan (Qatar) 29/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Galles-Inghilterra / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Phil Foden ONLY ITALY

Foden è in grossa difficoltà, come testimoniano i soli 7 gol e 2 assist  in 24 partite giocate nella stagione 2024/25. L’attaccante della nazionale inglese appare insicuro, sfiduciato. Tanto che dopo la partita di qualificazioni ai Mondiali contro l’Albania, Thomas Tuchel ha sottolineato che avrebbe bisogno di una buona dose di incoraggiamento.

I colleghi britannici del Daily Mail si sono soffermati sul “caso”: il calo di forma potrebbe essere una “conseguenza delle sue scarse prestazioni agli Europei, dei problemi fisici e della stanchezza mentale”. Ma non solo..

Leggi anche: Il figlio di Foden ha 4 anni e più di un milione di follower su Instagram

Lo stesso Foden ha ammesso di recente di non aver reso al meglio in Germania. «Forse non stato all’altezza», ha commentato l’esterno del Manchester City, consapevole di aver dato un apporto davvero minimo alla sua selezione (0 gol e 0 assist, nonostante abbia giocato tutte le partite) sconfitta in finale dalla Spagna. Secondo il Daily Mail, al classe 2000 di Stockport “non piaceva dover giocare più a sinistra per essere compatibile con Jude Bellingham”.

Foden, i rumors sulla misteriosa malattia e la ‘fuga’ da Manchester

Negli ultimi tempi, si è anche ipotizzato di una misteriosa malattia che avrebbe colpito Foden: “tra stanchezza mentale ed episodi di annebbiamento durante l’allenamento, si può notare che ha perso peso”, riferisce il Daily Mail.

Foden è a conoscenza delle critiche che riceve su media e social, e ne sente il peso della pressione. Pertanto, sempre stando al Daily Mail, ha deciso di trasferirsi con la famiglia nella cittadina di Northwich, a 40 chilometri da Manchester, per allontanarsi dal rumore. Staremo a vedere se questa sarà la soluzione ai suoi problemi o se dovrà fare ricorso ad altro per invertire il suo deludente trend prestazionale.

ilnapolista © riproduzione riservata