A Dazn: «Sognare è un piacere. La gente deve sognare, non bisogna togliere i sogni alla gente»

Gasperini a Dazn dopo la vittoria dell’Atalanta per 4-0 in casa della Juventus.
Comincia con una domanda su Thiago Motta.
«Questo è il calcio, si passa da vittorie a insuccessi a sconfitte, bisogna considerare tutto quanto il percorso, loro arrivavano da cinque vittorie. Questa partita di stasera è inimmaginabile un po’ da tutti, è stata la partita perfetta per noi».
Cuadrado al posto di De Ketelaere
«De Ketelaere era un po’ in calo, ci stanno gli alti e bassi durante la stagione. Poi quando è entrato, è entrato bene. Queste vittorie aiutano tutti a trovare la condizione migliore, anche morale. Cuadrado non per caso ha giocato dieci anni nella Juve e anche stasera ha fatto vedere di che qualità è».
Andavate al doppio rispetto alla Juve.
«Ho visto partite in cui la Juventus aveva una gamba incredibile, loro hanno giocatori importanti sotto il profilo atletico e tecnico. Queste settimane ci hanno dato un po’ di energie, Dopo tanto tempo ho potuto fare due settimane direi normali. Tutti avevano la condizione giusta».
Adesso sognare è un dovere o un piacere?
«Sognare è un piacere. La gente deve sognare, non bisogna togliere i sogni alla gente. Abbiamo sempre detto che era una cosa impossibile. Se ci credi fortemente, le cose impossibili possono diventare possibili. Domenica abbiamo questa partita con l’Inter, arriviamo da sette sconfitte di fila nelle partite con l’Inter. Anche questo può essere un segnale. Non era mai successo all’Atalanta alla trentesima giornata di giocare per il primo posto».