ilNapolista

I tifosi del Chelsea denunciano il presidente Boehly: “la sua azienda fa bagarinaggio, la Premier intervenga”

È direttore di Vivid Seat sito che la Premier definisce non autorizzato. I tifosi hanno scritto al Ceo della Premier, chiedendo provvedimenti

I tifosi del Chelsea denunciano il presidente Boehly: “la sua azienda fa bagarinaggio, la Premier intervenga”
Chelsea's US owner Todd Boehly looks on ahead of kick off in the English Premier League football match between Chelsea and Manchester United at Stamford Bridge in London on October 22, 2022. (Photo by Glyn KIRK / IKIMAGES / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 45 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications.

I tifosi del Chelsea denunciano il presidente Boehly: “la sua azienda fa bagarinaggio, la Premier intervenga”

I media inglesi danno notizia della denuncia dei tifosi del Chelsea nei confronti del presidente del club Todd Boehly.

La notizia è che il Chelsea Supporters’ Trust (Cst) ha scritto a Richard Masters, l’amministratore delegato della Premier League, per denunciare gli interessi di Todd in Vivid Seats sito di secondary ticketing.

Scrive The Athletic:

Boehly, azionista di minoranza e presidente del Chelsea, è direttore di Vivid Seats sito Web che consente la rivendita di biglietti per le partite della Premier League – incluse le partite del Chelsea – per migliaia di sterline al di sopra del valore nominale. La società di ticketing americana è definita sul sito ufficiale della Premier League come “sito web di biglietti non autorizzato”. La Premier invita i tifosi a essere molto quando lo utilizzano.

Nella lettera aperta inviata a Masters (il Ceo della Premier), i tifosi hanno definito “totalmente inappropriato il legame tra Boehly con Vivid Seats, un legame che mina significativamente gli sforzi del Chelsea, della Premier e della Polizia per combattere il bagarinaggio”.

La lettera dell’associazione dei tifosi del Chelsea

Un portavoce del Chelsea Supporters’ Trust ha descritto questo legame come un conflitto d’interessi e una “violazione della fiducia”.

“Vivid Seats continua a elencare i biglietti della Premier League per un valore nominale superiore, a tassi significativamente gonfiati”.

“Crediamo che sia arrivato il momento per la Premier League di agire rapidamente e garantire che un importante azionista di un club di Premier League cessi di facilitare la vendita di biglietti per un valore nominale significativamente superiore. I biglietti pubblicizzati sui Vivid Seats per la prossima partita del Chelsea contro il Tottenham Hotspur a Stamford Bridge il 3 aprile vanno da 144 a oltre duemila sterline, mentre i biglietti per la partita in casa contro il Liverpool il 2 maggio hanno un prezzo compreso tra 442 e oltre 3.200 sterline”.

E ancora:

i tifosi con residenza nel Regno Unito non sono in grado di utilizzare Vivid Seats o altri siti simili a causa della legge britannica che vieta di rivendere i biglietti in questo modo.

La lettera del Cst al Ceo della Premier è stata sostenuta dalla Football Supporters’ Association (Fsa) che ha dichiarato: “È chiaro che la Premier League deve agire”.

Athletic ricorda che Boehly – definito il miliardario americano – è stato direttore di Vivid Seats sin dall’investimento, il che significa che ha superato il test della Premier League relativo ai proprietari e ai direttori, pur sapendo del suo coinvolgimento.

La beffa è che nel febbraio 2024, il Chelsea ha pubblicato sul suo sito ufficiale che sono “impegnati ad affrontare il bagarinaggio (ticket touting)”.

“Identificheremo chi raccoglie in modo fraudolento biglietti / abbonamenti per venderli a prezzi enormemente gonfiati, indagheremo sulle vendite illegali di biglietti sia online che offline e utilizzeremo una serie di strategie e misure di applicazione che aiuteranno a combattere il bagarinaggio. I tifosi che saranno scoperti a vendere il loro biglietto per più del valore nominale, saranno soggetti a un’indagine del club e a sanzioni”.

ilnapolista © riproduzione riservata