Vince e resiste: Italiano esce dal “campo di difficile” del Penzo con lo 0-1 e allunga sulla Juventus: si porta a più quattro sui bianconeri

Il Bologna a Venezia vince. Il Bologna, non il Napoli. Non la Lazio. La squadra di Italiano si impone 1-0 sui ragazzi di Di Francesco grazie a un gran gol di Orsolini che al volo buca Radu. Ora il Bologna è a 56 punti, +4 sulla Juventus che stasera gioca contro il Genoa.
Leggi anche: È uno spettacolo il Bologna orfano di Thiago Motta: 5-0 alla Lazio e sorpasso (per ora) alla Juventus
Il Venezia ci ha provato ma è mancata la precisione. Il Napoli e la Lazio sono rimasti impantanati nella laguna pareggiando entrambi 0-0. Ora sul cammino di Di Francesco arrivano Milan, Fiorentina e la Juventus all’ultima giornata. Al momento il Venezia è penultimo, fermo a 20 punti.
Più o meno, tutte le big hanno avuto difficoltà a fare risultato al Pier Luigi Penzo. Anche il Bologna che oggi ha rischiato più di una volta di farsi segnare. Però ha resistito e insistito e Italiano ha avuto la meglio.
A differenza del Bologna, il Napoli a Venezia ha pareggiato
Dopo lo 0-0 con il suo Napoli, Conte in conferenza stampa parlò di campo difficile dove anche altre big avevano sofferto:
Leggi anche: Se non fosse per i 41 punti di differenza in classifica, Napoli e Venezia sembrano sullo stesso piano (Corsera)
«Noi partiamo dal presupposto che non guardiamo gli altri. Il pareggio è una mezza sconfitta, poi ci sono pareggi e pareggi, oggi è un pareggio che ci va stretto, contro una squadra che sia per valore della rosa e per quello he dimostra meriterebbe una posizione diversa in classifica. Il nostro obiettivo è che in ogni partita noi dobbiamo fare la prestazione, la prestazione l’abbiamo fatta. Vince chi fa gol. Non hanno pareggiato a caso con Atalanta e Lazio, mancano nove partite in cui cercheremo di dare fastidio fino alla fine. Cerchiamo di recuperare tutti per mettere in campo la squadra migliore, non c’è il posto fisso e ho avuto l’opportunità di valorizzare risorse da sfruttare. Andremo avanti fino alla fine lottando col coltello tra i denti, dando fastidio a tutti”