Per accogliere il grande ritorno in campo di Sinner verranno costruiti nello stadio dei Marmi “Pietro Mennea” tra campi con una capienza di 3000 e 700 spettatori

Il tennis non perde tempo e Roma si prepara ad accogliere il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il campione altoatesino giocherà il suo primo torneo dopo la squalifica inflitta dalla Wada nella Capitale, al Foro Italico, in occasione degli Internazionali di tennis in programma dal 29 aprile al 18 maggio.
Per non farsi trovare impreparati all’evento che si preannuncia di grande affluenza, Sport e Salute (società proprietaria dello Stadio Olimpico e che gestisce in concessione il Parco del Foro Italico) e la Fitp hanno deciso di comune accordo di ampliare il villaggio del tennis che sorgerà al Foro Italico costruendo tre campi nello stadio dei Marmi “Pietro Mennea”. Un progetto che sta andando avanti velocemente e sarà presentato martedì prossimo alle 15.
Leggi anche: Disastro Internazionali di tennis di Roma, ieri c’è stato anche l’ammutinamento del pubblico
Il tutto è propedeutico al grande progetto di Binaghi: trasformare il master 1000 di Roma in un Grande Slam al pari degli Australian Open (Melbourne) Roland Garros (Parigi), Wimbledon (Londra) e US Open (New York)
Saranno realizzati tre nuovi campi da tennis provvisori, tra cui il SuperTennis Arena, il quarto più grande dell’intero villaggio, con una capienza per oltre 3000 spettatori. Gli altri due, invece, avranno 700 posti ciascuno.