ilNapolista

Ibrahimovic: «Non ho mai litigato con Furlani, sono al Milan per dare una mano»

A Dazn: «Entrare al Maradona ti dà tanta adrenalina, ricordo che l’ultima volta segnai una doppietta e non solo quella volta…»

Ibrahimovic: «Non ho mai litigato con Furlani, sono al Milan per dare una mano»
Cm Torino 18/05/2024 - campionato di calcio serie A / Torino-Milan / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Zlatan Ibrahimovic

Zlatana Ibrahimovic è intervenuto ai microfoni di Dazn nel pre-partita di Napoli-Milan, per commentare quella che sarà la gara al Maradona. Le due squadre scenderanno in campo tra meno di mezz’ora e si tratterà di una vera e propria partita crocevia, come ammesso dallo stesso Conte e da Conceiçao, che avrebbe anche dichiarato di “conoscere a memoria” il Napoli.

Ibrahimovic: «Non ho mai litigato con Furlani»

Di seguito quanto dichiarato ai microfoni dell’emittente:

«Sono qua per aiutare tutti, in campo e fuori. Come prima sono presente e futuro. So che si parla tanto di una nuova figura, ma noi stiamo uniti e parliamo tutti i giorni per capire cosa serve e cosa non serve anche se non posso entrare nei dettagli. Ho visto che hanno scritto che ho litigato con Furlani o altre cose, ma posso assicurare che sono falsità. Io e lui parliamo sempre di tutte le cose, sono qui per aiutare tutti. Spero vada meglio in campo, innanzitutto»

Sul possibile approdo al Napoli

«5-6 anni fa ero vicino a giocare nel Napoli e non è successo, forse era destino che non dovesse succedere. Ora che sono entrato in campo ho avuto tanta adrenalina, e se ricordo bene l’ultima volta che sono venuto qua ho segnato 2 gol. Ho una gran ricordo di questo stadio.»

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, Anguissa; Lukaku, Politano, Neres;. All.: Conte.

MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bondo, Reijnders; Pulisic, Abraham, Joao Felix. All.: Conceiçao

Conceiçao decide clamorosamente di far fuori sia Leao che Gimenez, come mosse potenzialmente utili per il secondo tempo. In difesa spazio a Pavlovic (che all’andata si perse Lukaku sul gol dell’1-0) al posto di Malik Thiaw che sembrava avanti nel ballottaggio. Pulisic e Joao Felix agiranno dando poco riferimento dietro ad Abraham, scelto per l’attacco della profondità alle spalle dei difensori. Fofana sostituisce Loftus-Cheek.

ilnapolista © riproduzione riservata