ilNapolista

Ludi: «Fabregas è un predestinato, vederlo lontano da Como è inverosimile»

Il d.s. del Como a Dazn: «Lo vediamo coinvolto nelle dinamiche del club, secondo noi ha anche enormi doti comunicative»

Ludi: «Fabregas è un predestinato, vederlo lontano da Como è inverosimile»
Db Chatillon (Ao) 25/07/2023 - amichevole / Cagliari-Como / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cesc Fabregas

Il direttore sportivo del Como Carlalberto Ludi è intervenuto nel pre-gara di Roma-Como, che si sta giocando in questi minuti. Focus del suo intervento la grande stagione della sua squadra (che ha battuto il Napoli 2-1 nella scorsa giornata di campionato) e di Fabregas, allenatore definito come un “predestinato” oltre che legato al Como in maniera evidente, per il coinvolgimento che mostra nel progetto. Ludi ha anche elogiato le doti comunicative dello spagnolo nel suo intervento all’emittente di Dazn. L’allenatore è infatti finito nel mirino del Milan, che dopo Fonseca è ancora molto in difficoltà anche con Conceiçao.

Ludi: «Fabregas è un predestinato»

Di seguito quanto dichiarato a Dazn:

«Ringrazio Ranieri per per le belle parole spese sia per l’allenatore che per il progetto. Restiamo focalizzati sul presente, che prevedono la salvezza e poi il consolidamento della categoria senza farci distogliere da altro.»

Milan su Fabregas, siete preoccupati di perderlo?

«Si legge tanto, ma è un predestinato secondo noi: un allenatore che ha anche grandi capacità comunicative. Ha firmato un contratto molto lungo col Como, lo vedo coinvolto nelle dinamiche del club. Vederlo lontano dal questo club mi verrebbe da dire che sarebbe paradossale, ma dico che è inverosimile.»

Paz e Diao leader tecnici sono un motivo di orgoglio?

«Quello che ad oggi ci fa essere orgogliosi è la strada del bel calcio aggressivo, decidendo di essere coraggiosi anche sul mercato andando nella direzione della qualità. Fare di due ragazzi giovani il perno della squadra è qualcosa di molto coraggioso, che per ora direi che sta funzionando.»

ilnapolista © riproduzione riservata