ilNapolista

Mondiale per club, accordo Dazn-Mediaset: un match al giorno sarà trasmesso in chiaro (C&F)

Sarà una delle partite della fascia serale, mentre su Dazn si potranno vedere tutti i 63 match gratuitamente.

Mondiale per club, accordo Dazn-Mediaset: un match al giorno sarà trasmesso in chiaro (C&F)
President of FIFA Gianni Infantino speaks next to the trophy during the 2025 FIFA Club World Cup Draw ceremony in Miami on December 5, 2024. (Photo by Giorgio VIERA / AFP)

Oggi è atteso l’annuncio ufficiale per l’intesa di Dazn e Mediaset in merito alla trasmissione del Mondiale per club 2025.

Accordo tra Dazn e Mediaset per trasmettere il Mondiale per club

Calcio e Finanza riporta che, grazie a questo accordo, Mediaset trasmetterà in co-esclusiva una partita al giorno in chiaro della fascia serale, mentre solamente su Dazn sarà possibile seguire gratuitamente tutti i match.

Il Ceo di Dazn Stefano Azzi ha dichiarato in merito all’esclusiva della piattaforma:

«Con il Mondiale per Club, per la prima volta una singola piattaforma, Dazn, porterà una competizione per club di alto livello gratuitamente a tutti i tifosi nel mondo, in più lingue. Sessantatré sfide disponibili tutte solo su Dazn, insieme a contenuti esclusivi. La nostra app rimarrà sempre accesa grazie a un ricco palinsesto che accompagnerà tutti i tifosi di calcio in vista delle amichevoli estive. La partnership siglata con Mediaset rientra nella strategia di distribuzione più ampia sviluppata a livello globale. Siamo contenti di aver scelto Mediaset come partner strategico andando a rinnovare, espandendola, una sinergia di successo già consolidata in Italia e avviando con loro contaminazioni editoriali inedite al di fuori della nostra piattaforma».

Di seguito, invece, le dichiarazioni del Ceo del Gruppo Mediaset, Stefano Sala:

«Nell’ambito di una partnership di successo in essere da quattro anni sulla Serie A, è stato naturale dare seguito a questa partnership tra Mediaset e Dazn e unire le forze per offrire a Fifa e al mercato la migliore piattaforma di trasmissione, amplificazione e valorizzazione dell’evento, un’alleanza di successo tra un broadcaster e uno streamer in piena era streamcasting. Insieme, Dazn e Mediaset svilupperanno in Italia una quantità di ascolti per le partite live pari a oltre 50 milioni di ascolto totale a cui Mediaset aggiungerà una copertura editoriale nelle news e nei programmi sportivi che svilupperà oltre 300 milioni di ascolto totale».

ilnapolista © riproduzione riservata