ilNapolista

Paratici ieri ha incontrato il Milan, entro Pasqua l’annuncio del nuovo ds (Ordine)

L’ex Juve e Tottenham è uno dei candidati. Intanto, il mondo Milan è concentrato anche sui risultati: hanno vinto un solo scontro diretto finora, ovvero il derby.

Paratici ieri ha incontrato il Milan, entro Pasqua l’annuncio del nuovo ds (Ordine)
Juventus FC technical coordinator Fabio Paratici attends the Italian Serie A football match Sassuolo vs Juventus on May 12, 2021 at the Mapei-Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Il Milan sta costruendo una nuova identità in vista della prossima stagione. E proprio ieri c’è stato un incontro con uno dei candidati al ruolo di direttore sportivo, ovvero l’ex Juve e Tottenham Fabio Paratici.

Paratici ha incontrato il Milan, entro Pasqua l’annuncio del nuovo ds

Scrive Franco Ordine su Il Giornale:

Per scoprire l’identità del prossimo Milan bisogna portare pazienza. La nuova vita è cominciata di recente durante il viaggio a Dubai dell’ad Furlani che ha tessuto rapporti per rendere ancora più consistente il fatturato già elevatissimo (440 milioni) attraverso nuovi accordi commerciali. Il mondo Milan però è più legato ai risultati del team e alle future scelte per l’area tecnica. Sulla scelta del ds ci sono delle accelerazioni; ieri un incontro con uno dei candidati, Fabio Paratici. L’annuncio dovrebbe arrivare entro Pasqua, mentre tra domani e dopodomani, dovrebbe presentarsi a Milanello Ibrahimovic. 

Ad oggi, Sergio Conceiçao continua a lamentarsi per le ripetute indiscrezioni sulla panchina rossonero, ma forse è il caso che si concentri di più sui prossimi impegni decisivi del Milan che passeranno attraverso la sfida di Napoli e in particolare la prima semifinale di Coppa Italia. E’ qui che il tecnico dovrà dimostrare di aver raggiunto una definitiva identità calcistica e provare a ribaltare la contabilità degli scontri che contano, finora in grave deficit (vinto solo il derby d’andata, perso con Juve, Napoli, Atalanta, Fiorentina e Bologna). 

Conceiçao: «Al Milan non ho scelto io la rosa, non ho tempo per allenare e ho l’obbligo di vincere»

«Volevo andare in uno dei campionati migliori al mondo – dichiara Conceiçao sulla scelta di accettare la panchina del Milan -. Sogno e punto a vincere la Champions League ed è per questo che ho scelto il mio attuale club. Sapevo le difficoltà che avrei incontrato, in un contesto in cui non ho scelto io la rosa, dove non ho tempo per allenare la squadra e dove ho l’obbligo di vincere. Tuttavia è un club storico, che può darmi la possibilità di avvicinarmi a uno degli obiettivi che ho per la mia carriera, dopo aver vinto così tanto in Portogallo».

ilnapolista © riproduzione riservata