Un regista di ruolo, brevilineo e più tattico, al fianco di un altro direttore di gioco ossia Lobotka: Gilmour al posto di Anguissa

Sarà Gilmour a sostituire Anguissa: è favorito su Billing (Corsport)
Gilmour titolare oggi contro l’Inter. Lo scrive il Corriere dello Sport.
Billy per Billing. Dovrebbero essere la qualità e le geometrie a spuntarla sulla presenza scenica, cioè atletica e nel gioco aereo, del collega. Un regista di ruolo, brevilineo e più tattico, al fianco di un altro direttore di gioco: Gilmour al posto di Anguissa, alla destra di Lobotka, è un’idea di passo più svelto nei duelli con le mezzali dell’Inter, ma anche un validissimo sostegno in costruzione, fase che soprattutto a Como, in un secondo tempo pessimo, ha lasciato davvero molto a desiderare. Conte punta sul cervello ma non solo: Billy è un tipo tosto, sguardo lungo e intensità scozzese, prezioso in fase difensiva e dunque un equilibratore. Forse gli manca un po’ di ritmo, quello sì, considerando che l’ultima da titolare l’ha giocata nei quarti di Coppa Italia con la Lazio all’Olimpico, il 5 dicembre. In campionato, invece, non si esibisce dal primo minuto proprio dall’andata a San Siro e nelle ultime quattordici giornate ha collezionato 20 minuti appena entrando dalla panchina.
La formazione di oggi con Gilmour
Per il resto, la replica della formazione di Como: Meret in porta; tris di centrali composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno; Lobotka e McTominay oltre a Gilmour in mediana, con Politano a destra e Spinazzola a sinistra a tutta fascia. Tandem d’attacco, Lukaku-Raspadori.