ilNapolista

Brignone, caduta terribile: frattura scomposta “pluriframmentaria” di tibia e perone (VIDEO)

Ha inforcato una porta mentre scendeva in Val di Fassa per il gigante dei Campionati italiani. Portata in elicottero a Trento, ora sarà trasferita a Milano dove sarà operata

Brignone, caduta terribile: frattura scomposta “pluriframmentaria” di tibia e perone (VIDEO)

La festa di Federica Brignone è finita malissimo. La campionessa fresca di tre Coppe del Mondo è caduta malissimo durante il gigante dei Campionati italiani in val di Fassa. Subito soccorsa, è stata trasportata in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove le hanno fatto una tac. La diagnosi è terribile: frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra.

“La Commissione Medica FISI segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico”, scrive la federazione.

Brignone era impegnata sulla pista Mediolanum della Ski Area Lusia. Affrontando una curva verso destra, ha inforcato la porta perdendo l’equilibrio e finendo a terra con una brutta rotazione del corpo e delle gambe.

ilnapolista © riproduzione riservata