I rossoblù hanno già un accordo con il portiere per un contratto fino al 2029 da 1,2 milioni all’anno.

Elia Caprile è stato il secondo portiere del Napoli fino al mercato di gennaio, quando è passato al Cagliari per avere più minutaggio. La società sarda ha imbastito con gli azzurri una trattativa per un prestito con diritto di riscatto e ora sembra che i rossoblù, soddisfatti delle prestazioni del portiere ex Bari, vogliano trattenerlo.
Il Cagliari vuole trattenere Caprile
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X:
Il Cagliari ha comunicato al Napoli la loro disponibilità a trattenere Elia Caprile. Il Cagliari è pronto a far scattare il diritto di riscatto (8 milioni) a giugno. I rossoblù hanno già concordato con il portiere un contratto fino al 2029 (1,2 milioni all’anno).
🚨 Excl. – #Cagliari have communicated to #Napoli their willing to keep Elia #Caprile. Cagliari are ready to trigger the option to buy (€8M) in June. Rossoblù have already agreed personal terms with the goalkeeper for a contract until 2029 (€1,2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 9, 2025
Il portiere: «Napoli è un salto di qualità che ho voluto e cercato» (Sport Più Magazine Veneto)
«Mi sto trovando molto bene in Sardegna. È una terra nuova, che non conoscevo, soprattutto la città. Mi sto trovando benissimo, sia con la città che con i cagliaritani».
Si aspettava il Napoli?
«È un salto che ho voluto, cercato. Tuttora credo di aver fatto la scelta giusta. Essendo per metà napoletano, andare là è stato un po’ un sogno. La città mi è sempre piaciuta, ovviamente viverla tutti i giorni per 6 mesi è diverso rispetto a quando la visitavo da piccolo. Ho trovato poi un gruppo di calciatori top, che si è rivelato anche un gruppo di grandi persone».