A Viva el Futbol: «Lukaku pure al 50% sposta gli equilibri ma. Non avrei mai pensato che Politano potesse fare l’esterno a tutta fascia»

Antonio Cassano a Viva el Futbol commenta la prestazione di Lukaku dopo l’Empoli. Protagonista assoluto contro della partita con due assist e un gol e raggiunge così la doppia cifra sia per gli assist che per i gol in campionato. Tuttavia, per FantAntonio, il vero valore aggiunto del Napoli è Antonio Conte.
Cassano: «Conte ti dà quei 15/18 punti in più»
Le parole di Cassano:
«Le prossime due partite per l’Inter sono complicate, la prossima va a Bologna, poi ha il derby e la Roma in casa. Sono le ultime due partite quelle decisive. Il Napoli ha buttato un po’ di punti però… Io ho sempre disintegrato il presidente della tua squadra perché ha mandato via il giocatore più forte senza prendere nessuno. Lukaku doppia cifra al 50%, sposta gli equilibri. Lui è arrivato senza preparazione, doveva perdere una decina di kili, è un carro armato e ancora oggi incide. Chi incide di più di tutti è il suo allenatore, quello che sta facendo è incredibile. Conte è il valore aggiunto, ti dà quei 15/18 punti in più. La differenza con l’anno scorso è l’allenatore. Io non avrei mai pensato che Politano con quel fisico e quella qualità potesse fare l’esterno a tutta fascia e lo fa con grande volontà. Lui ti fa credere e ti fa rendere, è un qualcosa di unico».
Adani: «Lukaku l’unico che poteva sviluppare il Contepensiero dentro il campo»
A Viva el Futbol commentano la vittoria del Napoli al Maradona contro l’Empoli 3-0. Campionato quindi decisamente ancora aperto visti i soli tre punti che separano il Napoli dall’Inter capolista. Le valutazioni di Lele Adani sul Napoli e su Lukaku:
«Da Conte ha questa garanzia di professionalità, di lotta, di idee, di lasciare un segno nell’ambiente. Ci voleva e s’è visto subito. La prima sconfitta a Verona gli serve per mettere sul piatto i problemi. E parte subito, siamo a sei dalla fine, il campionato è aperto eccome».