ilNapolista

Conte non riesce a preparare una partita con la rosa al completo dalla trasferta di Bergamo datata 18 gennaio (CorSport)

L’ultimo infortunio quello di Juan Jesus, stagione finita per lui. Buongiorno dovrebbe fermarsi anche per il weekend di Pasqua e quindi, contro il Monza tocca a Rafa Marin.

Conte non riesce a preparare una partita con la rosa al completo dalla trasferta di Bergamo datata 18 gennaio (CorSport)
Ni Napoli 14/04/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Empoli / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Juan Jesus ha finito la stagione con l’infortunio muscolare rimediato contro l’Empoli. Con Buongiorno ancora ai box, tocca a Rafa Marin fare coppia con Rrahmani, alla prima da titolare in campionato. Il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini sottolinea che Conte, tecnico del Napoli, ha dovuto fare i conti quasi sempre con infortuni.

Gli infortuni non danno tregua a Conte dal 18 gennaio

Quello che ha colpito Juan Jesus è “un infortunio simile a quello che ha escluso Neres dai giochi per 49 giorni: considerando che il campionato si concluderà il 25 maggio, va da sé che il Napoli dovrà fare a meno di Juan Jesus nel clou della corsa scudetto“.

Tornando alla situazione Napoli, è “un’emergenza continua: è dalla trasferta di Bergamo con l’Atalanta, datata 18 gennaio, che Conte non riesce a preparare una partita al completo. Jesus assente certificato, Buongiorno a forte rischio convocazione: le sue condizioni saranno monitorate fino alla fine, ma dopo aver disertato Bologna ed Empoli dovrebbe fermarsi anche per il weekend di Pasqua“.

Juan Jesus, la stagione è finita. La lesione è brutta

Tramite i propri canali ufficiali, il Napoli ha appena fornito un aggiornamento riguardante le condizioni fisiche di Juan Jesus. Il difensore brasiliano era uscito dolorante dal campo durante la sfida di lunedì sera tra gli azzurri e l’Empoli.

Di seguito il comunicato del club partenopeo:

“Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Juan Jesus ha già iniziato l’iter riabilitativo”.

Si attendono notizie ufficiali sui tempi di recupero, ma è quasi certo che la stagione dell’ex Inter e Roma si sia conclusa con largo anticipo sulla tabella di marcia.

ilnapolista © riproduzione riservata