ilNapolista

Ronaldo pensa di rilevare il Valencia se non retrocede

La notizia è del Mundo Deportivo. Ronaldo sfrutterebbe i suoi ottimi rapporti con Peter Lim, poi verrebbe supportato addirittura dalla famiglia reale saudita.

Ronaldo pensa di rilevare il Valencia se non retrocede
Lipsia (Germania) 18/06/2024 - Euro 2024 / Portogallo-Repubblica Ceca / foto Imago/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo ONLY ITALY

Il Mundo Deportivo dedica un articolo alla clamorosa possibilità da parte di Cristiano Ronaldo di rilevare il club del Valencia. Negli ultimi tempi è tornata a circolare questa voce che, periodicamente, riemerge. Essa si basa sul rapporto tra il celebre calciatore portoghese e il proprietario del club, Peter Lim, ma né Ronaldo né il suo staff hanno confermato o commentato ufficialmente queste indiscrezioni. D’altro canto, è stato lo stesso Peter Lim a prendere parola sull’argomento, smentendo tali voci e, in un’intervista ai media di Singapore, ha ribadito che il club non è in vendita. Lim ha inoltre annunciato di aver nominato suo figlio come nuovo presidente della società.

Ronaldo e il Valencia, quanto c’è di vero? L’analisi del Mundo Deportivo

La domanda sorge spontanea: Cristiano Ronaldo – sedicente miglior calciatore della storia – sarebbe veramente interessato a comprare il Valencia? Il quotidiano catalano continua spiegando come queste voci siano circolate prevalentemente su Twitter e TikTok. Secondo queste teorie, Ronaldo potrebbe contare sul supporto finanziario della famiglia reale saudita, e in particolare del principe Mohammed Bin Salman, o di un fondo di investimento legato alla stessa nazionalità.

Un’ulteriore condizione che sembrerebbe essere alla base di questa trattativa sarebbe la permanenza del Valencia in Prima Divisione. A Valencia, però, sono molti quelli che non riescono a comprendere alcune recenti decisioni di Peter Lim, come la spesa per licenziare Rubén Baraja, ingaggiare Carlos Corberán e rinforzare la squadra, anche se solo con prestiti.

Conclude quindi El Mundo:

“Sembra surreale e improbabile che il “Bicho” voglia acquisire un club indebitato e con uno stadio fatiscente che necessita ancora di finanziamenti per completarne la costruzione. Tuttavia, la prima voce autorevole a parlare di questo argomento è Julián Redondo nella sua rubrica quindicinale su Mundo Deportivo. Di sfuggita, Redondo afferma che Cristiano sarà «il prossimo proprietario del Valencia se rimarrà in Prima Divisione». È il primo giornalista spagnolo a parlarne apertamente, senza speculazioni, come una notizia piuttosto che come una voce.”

ilnapolista © riproduzione riservata