Battuti anche dalla Lazio, terza sconfitta consecutiva. Il giocattolo si è rotto. La Lazio torna in corsa per il terzo e il quarto posto

L’Atalanta non sa più vincere in casa. Anche la Lazio sbanca il Gewiss Stadium, per 1-0. È la terza sconfitta consecutiva (senza segnare un gol). La Dea non vince in casa dal 5-0 allo Sturm Graz il 21 gennaio. In campionato non ha mai vinto in casa nel 2025. Di questo passo, Gasperini rischia pure il terzo posto. Questa sera la Juventus, battendo la Roma, potrebbe raggiungerla al terzo posto a quota 58 punti. In attesa della partita di domani tra Napoli e Bologna. Gli uomini di Italiano sono quarti a 56 punti.
Qualsiasi dica Gasperini, l’Atalanta ora rischia il terzo posto
La partita è stata una delle più brutte, in verità tutto il 31esimo turno (fin qui) è stato deludente. Le uniche a vincere sono state Genoa, Como e Lazio. La squadra di Baroni si toglie quindi dai carboni ardenti dopo settimane in cui si sono rincorse le voci su una sua eventuale separazione da Lotito a fine stagione.
A regalare i tre punti alla Lazio è Isaksen, Baroni lo pesca dalla panchina e lui appena entrato sfrutta al meglio una disattenzione di Hien e l’assist di Dele Bashiru. Lazio ora sesta a 55 punti, a pari punti con la Juventus che, come già detto, gioca questa sera contro la Roma ed ha, quindi, una partita in meno.
⁉️ A Gasperini non piace il termine “crollo”, ma il girone di ritorno dell’#Atalanta è da metà classifica: 16 punti in 12 giornate.
In casa non vince dal 22 dicembre: 4 punti su 21 disponibili.
Dall’inizio del 2025 ha vinto solo 5 partite su 19 giocate in tutte le competizioni…
— Giovanni Capuano (@capuanogio) April 6, 2025
Male l’Atalanta, tante occasioni sprecate per millimetri o per interventi decisivi della retroguardia laziale. Male sia Lookman che Retegui. Incompresione e, probabilmente, polemiche per il cambio operato da Gasperini a 15 minuti dalla fine. Fuori il duo d’attacco, dentro Maldini e Samardzic. Sia Lookman che Retegui erano visibilmente contrariati.
Ieri Gasperini in conferenza ha parlato di esagerazione:
«A Firenze si può perdere, io faccio fatica a vedere questo crollo, siamo arrivato da due partite che avevamo vinto con la Juventus. Mi sembra che si sta esagerando su queste definizioni, giochiamo domani la prima di otto partite, di cui cinque in casa, siamo ancora terzi in classifica».
Leggi anche: Gasperini: «Mi sembra che si stia esagerando, fatico a vedere questo crollo. Siamo ancora terzi in classifica»
E però, se continua così, il terzo posto rischia di sfumare.