ilNapolista

La Mls ha dato il Daspo alla guardia del corpo di Messi, non potrà più “difenderlo” in campo

Il famigerato Yassine Cheuko (virale per i suoi allenamenti da forze speciali) era già stato bannato dalla Concacaf

La Mls ha dato il Daspo alla guardia del corpo di Messi, non potrà più “difenderlo” in campo
Inter Miami's Argentine forward Lionel Messi reacts after taking a question about his team's previous match in Hong Kong, during a press conference at a hotel in Tokyo on February 6, 2024, a day before their friendly football match against J-League side Vissel Kobe. (Photo by Philip FONG / AFP)

La Mls ha dato il Daspo alla guardia del corpo di Messi, non potrà più entrare in campo

La guardia del corpo di Lionel Messi, il franco-tunisino Yassine Cheuko – famigerato già da un po’ per i suoi allenamenti incredibili che mette sui social – ha rivelato che il campionato americano (la Mls) gli ha proibito di entrare sul terreno di gioco. Lo hanno Daspato, insomma. Non potrà più proteggere la sua star dagli invasori di campo.

“Non pattuglierà più lungo la linea laterale come un assistente arbitro e non sceglierà più sprint sul campo”, scrive Rmc.  “Una decisione che rende questo specialista di arti marziali miste diventato famoso sui social network un po ‘ cauto per i suoi interventi fulminei sui fan che saltano sul campo per scattare una foto con Lionel Messi o abbracciarlo. Spiega di aver visto esplodere il suo lavoro dal suo arrivo negli Stati Uniti con Messi: conta 16 interventi in venti mesi, contro i sei in sette anni di carriera in Europa.

Questo divieto in MLS segue quello pronunciato contro di lui dalla Concacaf il 10 aprile 2024 prima del quarto di finale della Concacaf Champions Cup tra Inter Miami e Monterrey. Cheuko era stato sanzionato per il suo coinvolgimento nell’alterco dopo l’andata tra Lionel Messi (infortunato) e membri dello staff avversario negli spogliatoi alla fine della partita.

ilnapolista © riproduzione riservata