ilNapolista

L’Inter voleva rinviare la partita a data da destinarsi, De Laurentiis ha minacciato azioni legali (Repubblica)

L’Inter avrebbe così scontato le squalifiche Mkhitaryan e Bastoni contro il più abbordabile Verona e non contro la Roma. Poi, si è arresa

L’Inter voleva rinviare la partita a data da destinarsi, De Laurentiis ha minacciato azioni legali (Repubblica)
Db Riad (Arabia Saudita) 06/01/2025 - finale Supercoppa Italiana / Inter-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ezio Simonelli-Giuseppe Marotta

L’Inter voleva rinviare la partita a data da destinarsi, De Laurentiis ha minacciato azioni legali (Repubblica)

Repubblica, con Matteo Pinci, racconta la convulsa giornata di trattative dopo la decisione di rinviare le partite di sabato e quindi anche Inter-Roma. repubblica scrive che l’Inter ha provato in ogni modo a rinviare la partita a data da destinarsi, in modo così da scontare le squalifiche di Bastoni e Mkhitaryan contro il Verona e non contro la Roma. Ma alla fine si è arresa.

Scrive Repubblica:

L’Inter voleva evitare di affrontare mercoledì il Barcellona nella semifinale di Champions con un giorno in meno di riposo: i catalani infatti sfideranno sabato sera il Real nella finale di Coppa del Re. La società tifava per rinviare l’incontro con la Roma a data futura: l’unica data libera era il 21 maggio, tra penultima e ultima giornata di campionato. Ma a questa soluzione erano contrarissime Roma e Napoli, il club di De Laurentiis minacciava persino azioni legali: i nerazzurri infatti devono scontare nel prossimo turno le squalifiche di Mkhitaryan e Bastoni. Se Inter- Roma fosse stata rinviata le squalifiche sarebbero state scontate contro il Verona: per il Napoli la possibilità che i suoi rivali per lo scudetto potessero ammortizzare due assenze pesanti contro un’avversaria più abbordabile.

Quando anche dal governo era arrivato il via libera per giocare di sabato almeno il match di San Siro e stava per essere dato l’annuncio, la mossa dell’Inter. Che ha fatto sapere come la decisione sia stata presa dopo un colloquio con Inzaghi e i calciatori per “rispettare il lutto”: d’accordo la Lega e la Roma, in pochi minuti si è deciso per il rinvio. Erano le 20.43. 

Inter-Roma si giocherà domenica alle 15, l’Inter ha rifiutato la deroga (quanto ci piacciono le cose inutili) – il Napolista

Alla fine Inter-Roma si giocherà domenica alle 15. Ovviamente sarebbe stato più sensato farla giocare sabato alle 18, come previsto prima dell’assurdo stop per i funerali di Papa Francesco. Perché l’Inter deve giocare la Champions col Barcellona. Ma ovviamente nel paese della dietrologia, sono cominciate illazioni di ogni ordine e grado e quindi si gioca domenica. E meno male che Bergoglio amava il calcio, altrimenti lo avrebbe sospeso per due mesi.

Scrive la Gazzetta:

Il campionato di calcio e gli altri eventi sportivi saranno sospesi sabato in occasione dei funerali di Papa Francesco. Sembrava che ci fosse l’eccezione di Inter-Roma, che ieri – visto l’impegno dei nerazzurri mercoledì 30 aprile nella semifinale di andata di Champions con il Barcellona – a lungo è sembrata in programma per sabato alle 20.45, ma i nerazzurri per rispetto alla scomparsa del pontefice hanno infine deciso di non usufruire di alcuna deroga e di non giocare sabato. Inter-Roma si disputerà quindi domenica alle 15. 

ilnapolista © riproduzione riservata