ilNapolista

Marchetti (Sky): «Leao è fuori budget per il Napoli. Beukema sarebbe utile come sostituto di Buongiorno»

A radio marte: «Il Napoli sta provando a costruire il futuro con Manna che sta sondando diverse piste di mercato per la prossima stagione»

Marchetti (Sky): «Leao è fuori budget per il Napoli. Beukema sarebbe utile come sostituto di Buongiorno»
Mg Milano 07/11/2023 - Champions League / Milan-Paris Saint Germain / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Rafael Leao

L’esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti, ha parlato a Radio Marte della situazione del Napoli e delle possibili prospettive di mercato per la prossima stagione

«Il Napoli come le altre società  sta programmando il futuro e lo fa con chi è attualmente in società. Che poi a Conte siano interessate vari club ci può stare ma non credo ci sia da parte del Napoli e di Conte la volontà  di separarsi. Il primo dei tre anni previsti dal contratto sta andando molto bene, e il Napoli sta provando a costruire il futuro con Manna che sta sondando diverse piste di mercato per la prossima stagione. L’Inter ha solo tre lunghezze di distanza e nell’arco di 8 partite può succedere di tutto. Leao al Napoli la vedo difficile per una questione di prezzo: il calciatore guadagna circa 6 milioni di euro a stagione e se il Milan se ne priverà  lo farà a cifre importanti. Sarebbe sicuramente adatto dal punto di vista tecnico ma credo un po’ fuori dai parametri del club azzurro.

Leggi anche: Il paradosso di Leao col Milan: dovrebbe andar via in estate, ma è diventato il portavoce della squadra

Il Napoli se deve prendere giocatori che fungano da alternativa ai titolari; non li prenderà  già  affermati ma calciatori da far crescere. Il Napoli grazie a Conte ha scoperto d’avere più titolari di quanto si aspettasse. Visto l’approccio col Milan, mi aspetto la conferma del 4-3-3, mi è sembrato molto più brillante il Napoli con questo assetto. Solet e Beukema sono due ottimi difensori, sono grandi marcatori, come alternativa di Buongiorno forse per caratteristiche sarebbe più utile Beukema. Rrahmani è un difensore molto tattico, sa coprire spazi e guidare la difesa».

ilnapolista © riproduzione riservata

Più lettiflash newsTWEET