L’ex portiere dell’Inter non ci sta e risponde sui social al centrocampista: “Almeno io ho alzato trofei con lo United, alcuni non possono dire lo stesso”.

Nella conferenza stampa alla vigilia del match tra Lione e Manchester United di Europa League, Nemanja Matic non le ha mandate a dire al portiere dei Red Devils Andre Onana.
Onana: «Lo United è più forte del Lione», Matic replica: «Se sei uno dei peggiori portieri del club, è meglio che non parli»
L’estremo difensore ex Inter, dopo il derby contro il City, aveva dichiarato che il suo club era più forte del Lione.
Tuttavia, il centrocampista del club francese ha affermato in conferenza:
«Rispetto tutti, ma se sei uno dei peggiori portieri nella storia del Manchester United, devi fare attenzione a quello che dici. Se David de Gea o Peter Schmeichel o Van der Sar mi criticano, allora mi metto in discussione. Ma se sei uno dei portieri statisticamente peggiori della storia moderna del tuo club, allora devi innanzitutto far parlare i fatti».
Onana sui social ha poi sottolineato:
“Non sarei mai irrispettoso nei confronti di un altro club. Sappiamo che sarà una partita difficile contro un avversario forte. Ci concentriamo sulla preparazione per rendere orgogliosi i nostri tifosi. Almeno io ho alzato trofei con il più grande club del mondo. Alcuni non possono dire lo stesso”.
Il riferimento è a Matic che nei suoi anni allo United (2017-2022) non ha vinto alcun trofeo.
Il tecnico dei Red Devils Amorim ha cercato di minimizzare il battibecco:
«Se leggiamo quanto ha scritto André Onana, vediamo che nella prima frase dice che il Lione è un’ottima squadra. A volte sono solo dei malintesi. Non ha mancato di rispetto, ma ha solo dato fiducia alla sua squadra. Conosco Matic, è un bravo ragazzo».