ilNapolista

Sfortunatissimo Martín, al rientro in MotoGp si è fratturato undici costole (VIDEO)

Al rientro in Qatar dopo un lungo infortunio il campione del mondo è caduto ed è stato stato investito di striscio da Di Giannantonio

Sfortunatissimo Martín, al rientro in MotoGp si è fratturato undici costole (VIDEO)

Manco è tornato, Jorge Martín, che già s’è rotto di nuovo tutto. Il campione del mondo in carica della MotoGp ormai preda del dominio di Marc Marquez, si è infortunato due volte nel precampionato (nel primo test a Sepang e in una sessione a Lleida di supermotard). In gara di nuovo Qatar, per l’esordio stagione e di nuovo a terra. Dopo essere stato investito di striscio da Di Giannantonio è finito in ospedale.

I primi esami avevano riscontrato uno pneumotorace. Ma la prognosi è molto peggiore: undici costole rotte, tanto che hanno dovuto effettuare un drenaggio toracico. L’aspetto positivo per Martín è che sono stati esclusi danni al cervello, alla colonna cervicale o agli organi addominali.

Le 11 costole fratturate sono otto nelle arcate costali posteriori (dalla prima all’ottava) e tre in quelle laterali (dalla settima alla nona). Anche nel contesto dello pneumotorace è stata osservata un’infiammazione pleurica minima. Ora il pilota dell’Aprilia resterà sotto osservazione per alcuni giorni prima di essere dimesso.

ilnapolista © riproduzione riservata