ilNapolista

Tonali purga lo United con un destro al volo, Newcastle in vantaggio 1-0 (VIDEO)

Su assist di Isak dal limite dell’area, il centrocampista italiano sfoggia un tiro al volo, mettendo il pallone sul secondo palo.

Tonali purga lo United con un destro al volo, Newcastle in vantaggio 1-0 (VIDEO)
Newcastle United's Italian midfielder #08 Sandro Tonali looks on during the UEFA Champions League 1st round group F football match between AC Milan and Newcastle at the San Siro stadium in Milan on September 19, 2023. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP)

Al 24esimo minuto di Newcastle-Manchester United, Sandro Tonali porta in vantaggio la squadra di casa.

Tonali in gol contro lo United

Dal limite dell’area, l’attaccante Aleksander Isak offre un pallonetto-cross al centrocampista italiano, che, posizionato alla sinistra del portiere, sfoggia un tiro al volo col destro, mettendo palla all’angolino sul secondo palo.

E’ il terzo gol per Tonali in campionato quest’anno.

Il centrocampista: «Ho lavorato un anno con lo psicologo, non guardare social e tv mi ha alleggerito»

«Ho lavorato per un anno con lo psicologo, lo incontravo 4 volte a settimane. Quando ho iniziato non è stato semplice: non potevo prendere farmaci a causa dell’antidoping. È difficile far capire l’errore a uno che non ha le basi dell’errore perché ha già tutto. Nei primi 2 mesi mi allenavo ma senza vedere l’obiettivo finale: non avevo stimoli. Quando non devi metterti in gioco con nessuno, quando non devi allenarti meglio del compagno perché altrimenti non giochi, non hai stimoli. Mi sono trovato in un momento, fra il secondo-terzo mese, in cui non avevo stimoli. La mattina andavo al campo e mi chiedevo il perché. Con lo psicologo ho lavorato per due settimane sul ritrovare questi stimoli, perché a volte non volevo neppure andare. Sono stato fortunato a essere in Inghilterra. Ho vissuto 7 mesi senza il telefono, senza il tablet. La tv la guardavo solo per le partite e i film. Non guardavo i telegiornali, non mi arrivavano notizie. Anche perché immagino che in quel periodo non siano state… ‘Sandro Tonali ha sbagliato’. Non guardare social e tv mi ha alleggerito completamente. Non ho idea di cosa sia successo in quei mesi lì e non mi interessa, è questo il bello. Io so che ho sbagliato, so che ho pagato e che lavorato per essere un uomo migliore, ma non mi interessava andare ad aggiornare i social cercando il mio nome».

ilnapolista © riproduzione riservata