ilNapolista

De Laurentiis non mi è simpatico, ma secondo me ha ragione

Imbroglione, fuori i soldi, pappone e chi più ne ha ne metta. Ne ho sentite di tutti i colori oggi su Aurelio De Laurentiis. Ma quale sarebbe la sua colpa? Che non vuole spendere in un mercato nel quale l’unico che spende è il Psg? Che vuole tenere i conti in ordine e guadagnare anche visto che il Napoli è una società che deve rendere?  La Roma fa pagare 80 euro per fare una foto con i giocatori, la Juve mette un 899 per chiamare il centralino ma non mi risulta che abbiano speso una barca di soldi per fare questo mercato. La Juve per farsi ripagare lo stadio fa pagare gli abbonamenti di curva 400 euro. Una cosa indecente.
Ora non voglio guardare nel giardino degli altri ma quando si dice o cacci i soldi o te ne vai, non mi risulta che ci sia uno sceicco dietro la porta del Napoli, non mi risulta che qualche emiro abbia deciso di acquistare una squadra italiana e sia stato cacciato da Napoli. De Laurentiis non mi sta simpatico. Secondo me ha la formidabile qualità di passare dalla parte del torto quando parla. Dice cose giuste in modo sbagliato, ma il dagli all’untore non mi va. Non è una questione di serie C o altro. E’ una questione di alternative. Il Milan sta svendendo, l’Inter pure e che dovrebbero dire rossoneri e nerazzurri? Mi si puo’ dire pensiamo a noi. E invece no. Mi guardo in giro e non ce n’è uno che spende. Che alternative migliori di De Laurentiis avremmo? Ora Aurelio sborone ci sta, ma non esageriamo perché può essere antipatico ma è in linea con il mercato europeo del calcio (sceicchi a parte).

ps. capitolo stadio. A Ponticelli lo stadio lo si pensa assieme al nuovo quartiere. Altrimenti è solo un casino che renderebbe ancora più invivibile una zona di Napoli peggio collegata di Fuorigrotta. Ma il dubbio è: un nuovo quartiere nel suo complesso siamo in grado di pensarlo?
Paolo Carafa

ilnapolista © riproduzione riservata