ilNapolista

Telenovela Berbatov, ora pare che vada al Fulham (ahahah)

Nuova premessa: la scena pare essere cambiata di nuovo. Berbatov, per motivi familiari (???) preferirebbe il Fulham alla Juventus. L’affare quindi starebbe per saltare. (ma lascio qui lo scritto di prima)

Premessa: sono contento dell’acquisto di Berbatov da parte della Juventus. Ammetto che il bulgaro non mi è mai piaciuto granché, anche se è indubbiamente dotato di una tecnica non comune. Ma, non so bene perché, non è mai entrato nelle mie simpatie. Il perché, con ogni probabilità l’ho scoperto oggi. Devo dire che la storia ha dell’incredibile. Non tanto per la Juventus, a mio avviso, quanto per il bulgaro. Salito su un aereo destinazione Firenze messo a disposizione dalla stessa società viola, l’ex centravanti dello United ha invece fatto scalo a Monaco dove lui e il suo manager sono stati raggiunti da Marotta. Il dg della Juve in pochi minuti ha chiuso l’accordo col giocatore (1,8 l’anno mi pare, poca roba) e poi col Manchester (4,5). Un affare, non c’è che dire. Poco più di sei milioni per il centravanti del Manchester United.
La cosa che però adesso non vorrei perdermi per nulla al mondo è Fiorentina-Juventus. Oggi pomeriggio all’aeroporto toscano i tifosi erano ad aspettare il bulgaro con tanto di sciarpa. Qualcuno li avrà avvisati che quell’aereo non sarebbe mai atterrato. Credo che Firenze sia la città che possa competere (e credo sopravanzare) Napoli nell’odio verso i bianconeri. Mi sa che quel giorno Carrera-Conte faranno accomodare in panca il centravanti, sempre che non ci sia finito per (de)meriti acquisiti sul campo.
Massimiliano Gallo


ilnapolista © riproduzione riservata