La Gazzetta conferma quanto scritto da As: non c’è nulla nel referto arbitrale. Saranno utilizzate le immagini tv. Sarà giudicato anche Allegri
Non c’è nulla nel referto arbitrale
La sentenza dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Lo ricorda la Gazzetta dello Sport che ha preso molto a cuore l’eventuale squalifica di Diego Simeone in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions del 12 marzo tra Juventus e Atletico Madrid. Come peraltro rilevato anche qualche giorno fa dal quotidiano spagnolo As.
Scrive oggi il quotidiano rosa che potrebbe anche non finire con una squalifica.
“Oggi a Nyon si riunisce la Disciplinare Uefa e Simeone potrebbe essere punito con la condizionale o addirittura cavarsela con una multa: dipende quello che penseranno i giudici del suo gesto esplicito al basso ventre”.
L’accusa è di condotta impropria: articolo 11, comma 2 del regolamento disciplinare. “Che si sia trattato – scrive la Gazza – di semplice esultanza, oppure di un gestaccio, il senso è sempre quello. Poco rispetto di pubblico, avversari, etica. Mancando un riferimento nel rapporto arbitrale (come aveva scritto As, ndr), la Disciplinare utilizzerà le immagini tv”.
Anche Allegri sotto accusa
La Disciplinare Uefa discuterà anche di Allegri sotto accusa per aver ritardato l’ingresso in campo della Juventus nel secondo tempo. E – ancora la Gazzetta – “a quanto pare, deve aver anche risposto male all’arbitro che lo invitava ad accelerare i tempi, o fatto comunque qualcosa di sconveniente”.