Sul Corsera: «Non credo che i suoi contestatori fossero la maggioranza, il calcio ha una logica che non può essere messa in mano solo alla rabbia»
“Dovrebbero saperlo gli juventini”
Anche Mario Sconcerti, sul Corriere della Sera, oltre a elogiare Cristiano Ronaldo e Bernardeschi, si sofferma su Massimiliano Allegri impallinato dopo la partita dell’andata.
Infine Allegri. Non credo che i suoi contestatori fossero la maggioranza, il calcio ha una logica che non può essere messa in mano solo alla rabbia. Allegri è un grande allenatore, dovrebbero saperlo gli juventini per primi.
“La sua mossa, Emre Can dietro Cancelo ha sbilanciato tutto l’Atletico perché è caduta sulle spalle dell’uomo meno pronto, Lemar, un fantasista mancino costretto stavolta senza saperlo a giocare terzino aggiunto su Cancelo. Lemar ha preferito continuare a interpretare se stesso, ha fatto il fantasista inutile, solo più arretrato, e ha lasciato tutto l’angolo di destra al solo Juanfran, lentamente travolto da Bernardeschi e Cancelo. Il vuoto è nato lì. Poi è stato aumentato da una superiorità fisica di tutta la Juve non prevista con questa chiarezza”.