ilNapolista

Benitez e il Napoli sui giornali stranieri (ipotesi Negredo per l’eventuale dopo Cavani)

C’è il Napoli sui giornali di tutto il mondo. Una pagina intera con richiamino in prima pagina gliela dedica Marca, il quotidiano sportivo spagnolo più venduto, leader in Europa, che peraltro oggi riserva la sua copertina a un altro di voi napoletani, Fabio Cannavaro, indicato come il probabile vice di Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Titolo della pagina: “El capo del Nàpoles”. Il capo è ovviamente Rafa Benitez, del quale si ricordano i 5 titoli internazionali vinti con 4 club differenti. Vendetta, scritto proprio così, in italiano, è la parola che compare nell’articolo per raccontare la voglia di rivincita con la quale Benitez si ripresenta in Italia. La notizia è pure sul Mundo Deportivo, il quotidiano sportivo di Barcellona, su As, su Abc, su El Mundo. Questo solo in Spagna.

Ma dell’accordo tra Benitez e De Laurentiis si sono occupati in Portogallo (O Jogo) e in Belgio (Het Nieuwsbled), in Svizzera (Le Matin) e il Kuwait Times, l’albanese Shekulli e il sudafricano Sowetan, che nel titolo definisce il Napoli “Italian giants”, insomma un super club. Non è mica finita. In Francia, le Parisien sottolinea che dopo essersi fatto venire l’idea-Benitez per il Psg, lo sceicco Al-Khelaifi l’ha fatta sfiorire, e giorno dopo giorno prende corpo il ritorno di Leonardo in panchina.

Grande spazio e curiosità ovviamente pure in Inghilterra. Il Telegraph mette l’accento sulla velocità con cui il Napoli ha ingaggiato Benitez, che era seguito anche da Real Madrid e Stoke City. Il Daily Mail gli dedica un articolo anche più evidente, a firma del mio amico Simon Jones. Simon rivela che l’accordo è stato firmato lunedì a Londra e scrive che per l’eventuale sostituzione di Cavani Benitez ha fatto il nome dell’attaccante del Siviglia, Alvaro Negredo, 27 anni, 21 gol nell’ultimo campionato spagnolo.
Desmond Digger

ilnapolista © riproduzione riservata