Per il Corriere del Mezzogiorno la trattativa è a buon punto. Il Napoli prova ad alleggerire il peso della clausola di 36 milioni sul giocatore offrendo contropartite
Albiol sembra in partenza verso il Villareal (si attende solo che il club spagnolo ufficializzi la volontà di pagare la clausola di 4 milioni di euro) e il Napoli punta a sostituirlo con il centrale della Roma Kostas Manolas.
Il greco, scrive il Corriere del Mezzogiorno, non è bravo quanto Albiol ad impostare il gioco, ma sicuramente in coppia con Koulibaly aiuterebbe a difendere meglio in area, cosa che interessa ad Ancelotti che vuole lavorare sulla fase difensiva.
La svolta nella trattativa si è avuta giovedì, quando il Napoli ha incontrato il gruppo Raiola. Manolas si è detto disponibile al trasferimento a Napoli e si sarebbe già raggiunto un accordo per un ingaggio di 3,5 milioni di euro più bonus. Alla Roma ne guadagna 2,7.
La Roma ha bisogno di portare a casa plusvalenze di 40-50 milioni entro il 30 giugno per il fair play finanziario e la cessione di Manolas, insieme a quella di Dzeko all’Inter, le garantirebbero di poter respingere l’assalto della Juventus per Zaniolo. Juventus che, d’altra parte, rappresenta uno dei concorrenti più forti del Napoli nella trattativa per Manolas, insieme al Milan.
Il club di Pallotta vorrebbe che il Napoli pagasse la clausola di 36 milioni di euro. Il Napoli prova ad alleggerire il peso dell’investimento inserendo nell’affare altri calciatori come contropartite.
La Roma ha già rifiutato Diawara. Vorrebbe invece Mertens, ma ha ricevuto il no secco del club di De Laurentiis. Una delle ipotesi potrebbe essere inserire nell’affare Mario Rui: Kolarov dovrebbe trasferirsi al Fenerbahce. Fonseca, però, vorrebbe Ismaily dello Shaktar.