ilNapolista

Libero: Sarri non è più integralista. Non vuole sprecare l’occasione Juve

Ha intenzione di sfruttare tutte le possibilità che una squadra con tanti campioni gli può dare e sta dimostrando di saper gestire l’ampia rosa a disposizione

Libero: Sarri non è più integralista. Non vuole sprecare l’occasione Juve

L’atteggiamento di Sarri è cambiato, scrive Libero.

E’ arrivato alla Juventus con la nomea di integralista del 4-3-3, ma ha dimostrato che non è fissato con il modulo. Lo ha cambiato.

A differenza di tecnici come Sacchi o Zeman che non hanno mai abbandonato il loro modulo preferito, Sarri dimostra di aver capito

“di non dover sprecare un’occasione come questa. Quella di non sfruttare tutte le possibilità che una squadra con tanti campioni come quella bianconera gli può dare”.

Non fa come Giampaolo, che si ostina a giocare con il trequartista, come ha sempre fatto in carriera, mentre il Milan sembra più adatto al 4-3-3 utilizzato da Gattuso, esonerato dalla stessa dirigenza che ha voluto fortemente Giampaolo al suo posto.

“Sarri, dal canto suo, sta dimostrando di saper gestire l’ampia rosa a disposizione. Smentendo così anche l’altro sospetto che aleggiava su di lui: quello di far giocare soltanto gli undici titolari e un paio di riserve. Lo aveva già dimostratolo scorso anno al Chelsea vincendo l’Europa League e portando i Blues in Champions. Alla Juve cerca la definitiva consacrazione”

ilnapolista © riproduzione riservata